Braccialetto elettronico: garanzia di sicurezza per l’anziano

Il principale vantaggio del bracciale per il telesoccorso degli anziani è sicuramente una maggiore sicurezza per la persona da proteggere, oltre a una aumentata tranquillità per la famiglia.
braccialetto-salvavita-anziani-seremy

Il telesoccorso e il braccialetto salvavita sono garanzia di sicurezza per l’anziano e soluzioni davvero utili per chi ha problemi di salute. Vediamo in questo post come proteggere i propri cari anche durante la vecchiaia, soprattutto se vivono da soli.

Spesso, infatti, i figli sono lontani e non riescono ad accudire la persona come si deve a causa degli impegni lavorativi e familiari. Una situazione molto comune anche in Italia, dove sono tanti gli anziani che vivono soli e sono aiutati dal braccialetto elettronico o braccialetto salvavita. In particolare, poter contare su un aiuto è indispensabile in caso di guasti, incidenti o cadute, tutte situazioni difficili da gestire per l’anziano che potrebbe avere difficoltà a raggiungere il telefono.

Come vedi sono tanti i vantaggi di dotare la persona sola di questi dispositivi di emergenza, che si basano su connettività wireless di ultima generazione, hanno sistemi avanzati e permettono anche di monitorare le funzionalità vitali. In breve, un braccialetto elettronico è garanzia di sicurezza per l’anziano, ma vediamo come funzionano i modelli in commercio.

Braccialetto elettronico per il telesoccorso: come funziona

I dispositivi come il braccialetto elettronico Seremy sono portatili e pratici e permettono di chiedere immediatamente aiuto in caso di malore, caduta o altre situazioni di emergenza. Ad ogni braccialetto salvavita sono, infatti, collegati gli smartphone dei familiari della persona anziana. Inoltre, il fatto di essere indossabile rappresenta un vantaggio in più per il sistema di telesoccorso, munito del pulsante per la funzionalità SOS.

Basta premerlo in caso di bisogno per chiedere aiuto  o impostare sul dispositivo la segnalazione di soccorso automatica, come è possibile fare con Seremy in caso di caduta.

Braccialetto salvavita per anziani: più sicurezza per tutti

Il principale vantaggio del bracciale per il telesoccorso degli anziani è sicuramente una maggiore sicurezza per la persona da proteggere, oltre a una aumentata tranquillità per la famiglia.

Proprio il fatto di far vivere serenamente familiari e anziani che sono soli in casa è il beneficio più importante offerto dal braccialetto elettronico. Inoltre, questo dispositivo è semplice da utilizzare e progettato per chi non è esperto di tecnologia e può essere attivato giorno e notte.

Braccialetto elettronico: tutti i modelli di salvavita in commercio

Tanti sono oggi i braccialetti elettronici disponibili in commercio e tra cui la famiglia dell’anziano può scegliere in base a vari fattori, come modello, prezzo, tecnologia e funzionalità dell’apparecchio. Vediamo alcuni esempi:

  • tradizionale braccialetto salvavita per anziani connesso alla linea telefonica: il bracciale attiva una serie di chiamate preimpostate in sequenza, ma non funziona se manca la corrente elettrica ed è necessario che qualcuno risponda per risolvere la situazione di emergenza;
  • salvavita per anziani wireless: funziona anche senza corrente elettrica dato che lavora con una SIM come i telefoni cellulari ed è sicuramente la soluzione più comoda e sicura.

 

Seremy: il bracciale salvavita Smart

Il braccialetto elettronico Seremy è completamente autonomo e rappresenta una delle soluzioni più smart tra i tanti modelli e sistemi di telesoccorso o salvavita oggi presenti in commercio. Tra i vantaggi ricordiamo che:

  • non richiede una linea telefonica fissa;
  • non richiede una SIM telefonica, dato che lavora con SIM integrata per la trasmissione dati;
  • non richiede che l’anziano possieda smartphone o cellulare;
  • non richiede una basetta fissa in casa.

Il vantaggio in più è dato dal fatto che il bracciale salvavita Seremy non si limita ad inviare richieste di aiuto, ma può essere impostato per inviare allarmi automatici in caso di caduta, allontanamento dalle zone di guardia e per rilevare i parametri vitali. In questo modo, oltre ad intervenire in caso di bisogno, è possibile individuare rischi e pericoli in anticipo.

Contattaci qui per maggiori informazioni.

Post Correlati