Bracciale salvavita con rilevamento cadute: Seremy migliora la vecchiaia

Il braccialetto salvavita Seremy rappresenta un valido aiuto in caso di caduta dell’anziano.
salvavita-anziani-rilevamento-cadute

Uno dei problemi clinici più seri e frequenti negli anziani sono le cadute, dovute ad equilibrio instabile e che causano tassi di mortalità elevati, portando ad un accesso prematuro nelle RSA e limitando la mobilità. Secondo gli studi più recenti, gli anziani cadono nel 48% dei casi fuori casa, mentre in casa gli ambienti più a rischio sono la cucina, la camera da letto, le scale e il bagno. Per questo è importante permettere all’anziano di avere sempre a disposizione uno strumento per chiedere aiuto, come il braccialetto salvavita Seremy.

Le conseguenze della caduta accidentale nell’anziano

A seconda del modo in cui la persona cade ci possono essere diversi tipi di lesione. Un danno frequente è la frattura del polso, quando si cade appoggiandosi a terra con una mano, o dell’anca, quando si cade di lato. Solitamente la frattura del polso si verifica negli anziani tra i 65 e i 75 anni, mentre quella dell’anca è più frequente in età avanzata, a causa dei minori riflessi e della minore capacità di attutire il colpo appoggiandosi sulla mano.

Tuttavia, il problema della caduta dell’anziano non è correlato solo alla sua incidenza – bambini e atleti hanno tassi di caduta più elevati -, ma alla facilità di lesioni e problemi fisici a causa dei minori riflessi e dell’osteoporosi. Per questo, anche la caduta più banale rischia di trasformarsi in un problema serio, data la guarigione più lenta e il successivo aumentato rischio di cadute successive.

La caduta nell’anziano porta anche a una sindrome ansiosa post caduta che rende l’individuo cauto, riduce la forza muscolare e favorisce una deambulazione anomala che aumenta il rischio di cadere. Proprio la caduta accidentale è uno dei pericoli più frequenti, dato che l’anziano ha un’andatura più rigida e meno coordinata rispetto al giovane. Infine, con l’avanzare dell’età la riduzione di vista e udito aumentano il rischio di inciampare, dato che si percepiscono meno i pericoli.

Seremy: un valido aiuto in caso di caduta dell’anziano

Il braccialetto salvavita Seremy rappresenta un valido aiuto in caso di caduta dell’anziano e allo scattare dell’allarme i familiari ricevono una notifica sonora molto forte. In particolare, questo moderno salvavita si attiva non solo in caso di caduta, ma anche per richieste di soccorso, allontanamento dalle zone di guardia esaurimento della batteria e battito cardiaco oltre i limiti.

L’anziano che ha bisogno di aiuto deve semplicemente premere il tasto SOS del bracciale e i familiari ricevono una notifica con data e ora della richiesta e posizione da cui è stata inviata. Basta spegnere l’allarme per confermare la ricezione della segnalazione. Tra le funzionalità avanzate di Seremy c’è proprio la rilevazione automatica delle cadute con l’invio di allarmi automatici, una soluzione ideale per stare sempre accanto all’anziano che vive solo.

Inoltre, grazie alla possibilità di creare un invito dall’account principale, è possibile invitare e condividere con gli altri familiari informazioni sul benessere dell’anziano e allarmi in modo che più persone possano monitorare la situazione semplicemente dallo smartphone.

La caduta accidentale è un problema frequente nell’anziano, a cui Seremy vuole dare una soluzione adeguata.

Contattaci qui per maggiori informazioni.

Post Correlati