Con la Legge 104 risparmi fino al 18% sull’acquisto di Seremy

Scopri come risparmiare fino al 18% sull'acquisto del primo bracciale smart per anziani
seremy-salvavita-anziani-sconto-iva-legge-104-100

Molti anziani e famigliari di anziani non sanno che è possibile acquistare il bracciale salvavita Seremy con l’IVA agevolata al 4% (equivalente ad uno sconto del 18%) a patto di:

  • dimostrare di poter usufruire della Legge 104;
  • farsi rilasciare una lettera dal medico di base in cui si consiglia l’uso del braccialetto salvavita Seremy.

Dopo l’ordine di acquisto online sul sito Seremy.it, e’ sufficiente inviarci questi 2 documenti entro 7 giorni dall’ordine per ottenere un rimborso pari al 18% del prezzo. Ecco cosa dice la legge.

In cosa consiste l’aliquota agevolata per i sussidi tecnici e informatici

L’acquisto di sussidi tecnici e informatici che facilitano l’autosufficienza e l’integrazione dei portatori di handicap di cui all’articolo 3 della legge n. 104 del 1992 prevede un’aliquota IVA agevolata al 4% al posto dell’aliquota ordinaria al 22%.

Tra le apparecchiature che beneficiano di questa agevolazione ci sono quelle basate su tecnologie meccaniche, elettroniche e informatiche di uso comune o realizzati ad hoc per la persona. Non solo supporti ai disabili e agli anziani, quindi, ma anche acquisti come il fax, il modem, il computer e il telefono viva voce a patto che vengano usati a beneficio di persone limitate da menomazioni permanenti di natura motoria, visiva, uditiva o del linguaggio.

L’obiettivo di tali sussidi deve essere quello di:

  • facilitare o la comunicazione interpersonale o l’elaborazione scritta o grafica;
  • facilitare il controllo dell’ambiente o l’accesso all’informazione e alla cultura;
  • assistere la riabilitazione.

Come ottenere uno rimborso del 18% ?

Per potere usufruire del rimborso dell’IVA con aliquota ridotta, e sufficiente acquistare Seremy sul nostro sito e, entro 7 giorni dall’acquisto, inviare tramite email il riferimento al numero d’ordine e due documenti:

  • la specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’Asl di appartenenza, dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico e informatico;
  • il certificato, rilasciato dalla competente Asl, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa.

Braccialetto SEREMY: in vendita con aliquota agevolata al 4%

Il braccialetto salvavita SEREMY rientra tra le apparecchiature che permettono di accedere ad agevolazioni fiscali per la persona con disabilità ai sensi della comunicazione dell’Agenzia delle Entrate che dice:

“oltre alla detrazione Irpef del 19%, si applica l’aliquota Iva agevolata al 4% (anziché quella ordinaria del 22%) per l’acquisto di sussidi tecnici e informatici rivolti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione dei portatori di handicap di cui all’articolo 3 della legge n. 104 del 1992.”

Con le sue funzionalità avanzate SEREMY migliora la vita di anziani, disabili e persone non autosufficienti e per questo rientra a pieno titolo tra le categorie di prodotti riconosciuti dallo Stato Italiano come meritevoli di esenzioni o agevolazioni fiscali, tra cui l’IVA a 4%.

Contattaci qui per maggiori informazioni.

Post Correlati