Localizzazione Indoor nelle Strutture per Anziani

Il bracciale smart pensato per migliorare la qualità del servizio e la competitività delle strutture per anziani.
localizzatore-anziani-indoor-strutture-anziani@2x

Da qualche anno, il lavoro dell’infermiere e del personale socio sanitario che lavora nelle strutture per anziani è radicalmente cambiato. Si tratta di un cambiamento radicale che è stato portato dall’introduzione di nuove tecnologie, come i bracciali salvavita, che sono oggi dotati anche di funzioni per assicurare la localizzazione indoor del paziente. Tra questi, segnaliamo il bracciale salvavita SEREMY, perfetto per la sua comodità e resistenza e dotato di funzionalità avanzate. Vediamo quali sono.

Il bracciale salvavita SEREMY per la localizzazione indoor degli anziani

Il nostro bracciale salvavita localizza la posizione di ogni paziente in tempo reale per assicurare assistenza immediata alla persona in caso di bisogno, ad esempio una caduta o la perdita dei sensi. Per questo si tratta di una delle soluzioni più adottate da chi deve gestire un malato di Alzheimer, anche nel caso questo sia ricoverato in una delle tante strutture per anziani in Italia.

Semplice da usare, il bracciale SEREMY può essere utilizzato con facilità anche dal paziente anziano che ha scarsa dimestichezza con la tecnologia e permette di ricevere l’allarme non solo dalla camera, ma anche da bagni, corridoi e spazi esterni.

Per questi motivi sono sempre di più le case di riposo che dotano i loro ospiti di sistemi di rilevazione della posizione, oggi sempre più avanzati.

Caratteristiche tecniche del braccialetto SEREMY

Quello che distingue il bracciale salvavita SEREMY dalle tante altre soluzioni disponibili in commercio è la possibilità di effettuare la localizzazione indoor o indoor tracking degli anziani ospitati nella struttura.

La persona e la sua presenza in stanze, giardini e cancelli di ingresso viene monitorata continuamente grazie a un tag di prossimità BLE ed è anche possibile monitorare l’ultima posizione e la relativa zona di presenza indoor.

Dal punto di vista del benessere dell’anziano, invece, è possibile tracciare e monitorare i tempi di permanenza nelle diverse zone indoor e dotare cortili, ingressi e uscite di un allarme, che segnala dopo 60 secondi dall’evento l’allontanamento dalla zona.

Per permettere un intervento tempestivo da parte del personale sanitario, tutti gli allarmi sono notificati con suoni ad alto volume (simili a una sirena) sullo smartphone sul quale è installata la App SEREMY oppure sul PC dotato di web app SEREMY. Per una efficacia ancora maggiore dei sistemi di allarme il sistema prevede un avvisatore acustico a muro e la segnalazione può essere inviata su avvisatori acustici Wi-Fi.

Infine, il bracciale per la localizzazione indoor SEREMY è dotato di un meccanismo meccanico/magnetico per cui solo il personale autorizzato può rimuovere il braccialetto salvavita.

Allarme acustico WiFi per la sicurezza degli anziani

Tutti i bracciali per la localizzazione indoor SEREMY sono dotati di una sirena di allarme WiFi, che permette una selezione sonora multipla ed è alimentata da una mini USB. L’intensità sonora dell’allarme è, invece, pari a 120dB e il braccialetto salvavita funziona ad una temperatura tra gli 0 e i 60 gradi.

Dal punto di vista strettamente tecnologico, invece, il sistema di localizzazione indoor è supportato dai sistemi Android e iOS e lavora con Alexa Echo e Google Home.

SEREMY: la soluzione per la salute e il benessere dell’anziano

La funzionalità di localizzazione indoor offerta da SEREMY si aggiunge ad altre caratteristiche, che rendono questo dispositivo uno dei migliori bracciali salvavita oggi disponibili sul mercato.

In particolare oltre all’invio di richieste SOS, SEREMY permette di ricevere allarmi automatici in caso di caduta o allontanamento da determinate aree geografiche, permettendo anche la localizzazione dell’anziano ogni 5 minuti.

Indossare il bracciale SEREMY è, infine, una garanzia per il benessere e la salute, dato che il dispositivo monitora la regolarità del battito cardiaco, analizza la qualità del sonno e verifica attività fisica e numero di passi compiuti da chi lo indossa.

Scopri maggiori informazioni sul braccialetto salvavita SEREMY e sulla funzionalità di localizzazione indoor nelle strutture per anziani contattandoci qui.

Post Correlati