Nonni: l’importanza di questa figura nella vita della famiglia

I nonni sostengono l’equilibrio famigliare e sono una risorsa da proteggere
seremy-salvavita-anziani-nonni-risorsa-protezione-100

I nonni italiani sono 12 milioni e si tratta di una parte della popolazione attivissima e decisiva nelle vite delle famiglie.

Basti pensare che sette milioni di nonni pagano i conti di figli e nipoti e l’80% si occupa dei nipoti fino a quando compiono 13 anni.

Ma sono anche i nonni che necessitano di in welfare parallelo e di soluzioni di teleassistenza e telemonitoraggio come il bracciale salvavita Seremy, soprattutto se vivono da soli e vogliono far stare tranquilli i famigliari.

Gli anziani, nonostante la diffusione del conflitto generazionale, sono una risorsa di valore per la famiglia e mai un peso. Oggi in Italia si contano ben 14 milioni di persone con più di 65 anni e nel 2037 saranno 4,5 milioni in più anche se tra questi non mancano 3 milioni di over 65 con limitazioni funzionali e che necessitano di supporto da parte del Sistema Sanitario Nazionale e dell’intero sistema del welfare.

Il ruolo dei nonni oggi è l’importanza degli strumenti di protezione sociale

Gli anziani sono sempre più presenti in una società che vede l’allungarsi della vita media e questo implica un aggiornamento radicale degli strumenti di protezione sociale per dare la giusta attenzione agli anziani, il cui valore è emerso chiaramente nel periodo caratterizzato dall’emergenza del COVID-19. Oggi i nonni accompagnano i giovani nel ricordo del passato e nella ricerca di una vita autentica e per la loro capacità di dare compagnia e calore non vanno abbandonati nella solitudine.

Sempre più spesso i nonni sostengono l’equilibrio famigliare e si tratta di numeri in costante crescita, al punto che si stima che nel 2030 il 30% della popolazione avrà oltre 65 anni. Un problema per la rete sanitaria pubblica, per le pensioni e per la spesa sanitaria ma una risorsa per contrastare il crescente disagio dei giovani. I nostri nonni sono una risorsa da proteggere, anche grazie a soluzioni e prodotti mirati come il braccialetto salvavita SEREMY a disposizione delle famiglie.

Nonni fragili: la protezione arriva dal braccialetto SEREMY

I nonni più fragili possono contare sul sistema di assistenza rappresentato dal braccialetto salvavita SEREMY, una soluzione perfetta per monitorare l’anziano a distanza e permettergli di chiedere aiuto in caso di bisogno grazie a un grande pulsante SOS.

SEREMY tranquillizza le famiglie di anziani soli e ancora autonomi, ma a rischio di malori e cadute e rappresenta una presenza discreta e fondamentale in tutte le case. Dal monitoraggio del sonno a quello dei battiti cardiaci, dall’alert cadute all’allontanamento dalle zone di guardia per i malati di Alzheimer sono davvero tante le funzionalità avanzate di questo braccialetto salvavita.

Contattaci qui per maggiori informazioni!

Post Correlati