3 buoni motivi per investire in un braccialetto anti-caduta

Acquistare un bracciale salvavita per la persona anziana significa farla sentire al sicuro e mai sola.
Anziana Caduta

Dotare gli anziani di un braccialetto salvavita e anti-caduta è una decisione che porta importanti vantaggi alla famiglia, ma soprattutto all’anziano che vive solo e soffre di problemi di salute o all’invalido. Il salvavita per anziani è un aiuto concreto per la salvaguardia del benessere dei propri cari e in questo post vediamo i vantaggi che il braccialetto offre a chi lo indossa.

Sicuramente, acquistare un bracciale salvavita per la persona anziana significa farla sentire al sicuro e mai sola, anche in una società come la nostra in cui aumenta il numero di anziani che vivono soli in casa.

Braccialetto salvavita per anziani: come funziona

La principale funzionalità del salvavita anziani è il telesoccorso, grazie al quale i familiari possono intervenire tempestivamente in caso di una segnalazione di aiuto per malore e caduta.

Un vantaggio di questi dispositivi è che sono portatili, pratici e di facile utilizzo anche dall’anziano che ha poca dimestichezza con la tecnologia, come confermano anche i clienti che hanno acquistato il braccialetto SEREMY, che si collega automaticamente ai numeri di familiari o persone di fiducia in caso di bisogno. È, infatti, sufficiente premere il pulsante per inviare immediatamente un SOS alla persona cara e tutto grazie a un semplice bracciale salvavita.

Salvavita per anziani: tutti i vantaggi

Anche la persona anziana che vive da sola o l’invalido hanno diritto a muoversi in autonomia in casa e a sentirsi sempre al sicuro, ma spesso a causa degli impegni quotidiani i parenti non possono assicurare la protezione costante alle persone care.

Ecco, quindi, che a svolgere questa funzione ci pensano i braccialetti salvavita come SEREMY, che hanno l’importante vantaggio di far sentire tranquilli i familiari e aumentare la serenità dell’anziano.

Il secondo e non meno importante vantaggio di tali dispositivi è la semplicità d’uso da parte di chiunque, dato che si configurano come normali braccialetti con un pulsante SOS da azionare in caso di bisogno.

Infine, il terzo vantaggio di un bracciale salvavita per anziani è la possibilità di ridurre notevolmente i tempi di intervento.

In poche parole, acquistare un salvavita per anziani è il modo migliore per portare serenità in famiglia, sia alla persona da assistere sia ai parenti.

I consigli per la scelta del salvavita per anziani più adatto

La prima cosa da fare quando si acquista un salvavita per anziani è comprendere le reali esigenze della persona da proteggere con questo strumento e, sulla base di queste, analizzare la tipologia di salvavita più adatta. Tante sono, infatti, le soluzioni che si trovano in commercio, tra cui segnaliamo:

  • salvavita che utilizzano la linea telefonica e su cui si impostano i numeri da chiamare in caso di necessità;
  • salvavita wireless con scheda SIM collegati ad una serie di numeri di fiducia;
  • salvavita wireless di nuova generazione, collegati in Cloud che inviano allarmi e parametri benessere agli Smartphone dei familiari

In tutti i casi il salvavita è indossabile, si appende al collo oppure, come nel caso di SEREMY, è un vero e proprio braccialetto da cui l’anziano non deve mai separarsi, neanche sotto la doccia. Il consiglio finale?

Se si vogliono davvero ottenere tutti i vantaggi dal braccialetto salvavita per anziani, il consiglio è rivolgersi ad aziende con una dimostrata esperienza e, proprio per questo, in grado di garantire qualità e sicurezza ai propri cari.

Contattaci per maggiori informazioni sulle caratteristiche del braccialetto salvavita SEREMY.

Post Correlati