Migliorare il livello di attività fisica degli anziani

Delle semplici passeggiate ed un alleato tecnologico possono fare la differenza

Il 75% delle persone oltre i 65 anni non esegue attività fisica ai livelli consigliati, anche se sono noti i vantaggi per il benessere  quali:

  • Vita più lunga
  • Migliore qualità della vita (per esempio, resistenza, forza, umore, flessibilità, qualità del sonno, funzione mentale)

L’attività fisica è uno dei modi più efficaci per aumentare il livello di benessere delle persone anziane. A causa del declino delle capacità fisiche dovuto all’invecchiamento, i famigliari anziani possono beneficiare dall’attività fisica più dei giovani.

A tale scopo sono molto utili delle semplici (e leggere) passeggiate, se fatte con regolarità. E ridurre ove possibile i momenti di sedentarietà prolungata.

E per chi ha a cuore la salute di un famigliare anziano Seremy è un ottimo alleato. Basta fare indossare alla persona anziana il bracciale smart Seremy per riuscire a consultare da remoto le abitudini quotidiane, il livello di movimento o di sedentarietà, e la variazione nel tempo di importanti indicatori di benessere fisico.

Nello specifico, il bracciale smart  Seremy registra in modo automatico l’attività giornaliera del famigliare anziano, e consente al caregiver monitorare in modo semplice ed intuitivo, dal proprio smartphone, l’andamento giornaliero e settimanale di:

  • Quantità di passi
  • Distribuzione dei passi compiuti durante la giornata
  • Orari e quantità di sonno notturno
  • Periodi di sedentarietà
  • Riposo giornaliero

I dati vengono visualizzati in un chiaro grafico quotidiano delle ultime 24 ore, ed è possibile analizzarne l’andamento settimanale per individuare significative variazioni alle abitudini giornaliere.

Chi assiste dei famigliari anziani può quindi capire il livello di attività fisica attuale, provare a stimolare l’anziano, in base alle proprie capacità, a compiere più movimento e valutare i miglioramenti nel tempo.

Per maggiore informazioni, contattaci cliccando qui.

Post Correlati