Localizzatore GPS per anziani: come funziona

Il Localizzatore GPS di nuova generazione per tracciare la posizione di anziani soli anche se si è fisicamente lontani o non presenti.
localizzatore-gps-aziani@2x

Il miglior modo per proteggere gli anziani e soprattutto coloro che soffrono di demenza e Alzhaimer è il localizzatore GPS, un dispositivo elettronico che utilizza il sistema globale di posizione o GPS per localizzare la posizione della persona in tutto il mondo, trasmettendo i dati ad un dispositivo e ad un interlocutore precedentemente definito. Vediamo allora cosa è il sistema GPS e come funziona il braccialetto per anziani SEREMY.

Posizione GPS: come funziona il localizzatore per anziani

Il localizzatore GPS si basa sul Global Positioning System, un sistema di posizionamento terrestre ad alto contenuto tecnologico costituito dal Ministro della Difesa USA per fini militari e successivamente messo a disposizione di chiunque sia dotato di un ricevimento satellitare. Ad uso civile questo dispositivo permette di localizzare l’anziano in tutto il mondo grazie ai 24 satelliti che orbitano nello spazio. Come funziona, quindi, il localizzatore GPS per anziani?

  1. Il ricevitore satellitare acquisisce la posizione sfruttando la rete GPS;
  2. Il trasmettitore invia le coordinate ed i dati sulla posizione ad un cellulare via sms o ad uno smartphone dotato di rete internet, permettendo di visualizzare sulle mappe di Google l’oggetto localizzato.

Per questo il localizzatore GPS è lo strumento perfetto per sapere sempre dove si trova non solo un oggetto, ma anche una persona e, in particolare il bambino o l’anziano. Si tratta, quindi, di un dispositivo che aiuta a risolvere molte problematiche che vanno dal telesoccorso e controllo degli anziani, alla sicurezza al tracciamento delle spedizioni.

In ogni caso la localizzazione avviene in tempo reale e ad ogni distanza, indipendentemente anche dalle condizioni meteo.

Perché è utile un localizzatore GPS

Abbiamo visto che il localizzatore GPS permette di individuare in modo ottimale la posizione della persona e permette di offrire un valido aiuto a chi deve localizzare anziani con Alzhaimer o che vivono soli, ma anche bambini ipercinetici. Tutto questo è possibile anche grazie al braccialetto per anziani SEREMY, un localizzatore satellitare che, dopo aver acquisito la posizione dell’anziano, la trasmette via internet o rete di telefonia mobile, permettendo ai familiari di sapere sempre dove si trova e poter così offrire aiuto in caso di bisogno.

In questo modo i tuoi cari saranno sempre al sicuro sia dentro che fuori casa e, grazie a SEREMY, potrai monitorarli a distanza. Non solo: grazie al braccialetto per anziani anche la persona che vive sola potrà richiedere attenzione con il pulsante SOS, senza limiti di portata e semplicemente indossando questo innovativo dispositivo.

Ogni braccialetto è, infatti, munito di un sistema di allarme con cui l’anziano che vive solo può contattare le persone vicine selezionate precedentemente e i cui numeri sono stati memorizzati sul dispositivo (parenti, amici e vicini di casa), che saranno chiamati o riceveranno un messaggio, sempre accompagnato dalla esatta posizione dell’anziano.

Non preoccuparti inutilmente, esiste la soluzione perfetta per proteggere i tuoi cari in ogni momento della giornata e anche quando non ci sei. Contattaci per maggiori informazioni!

Post Correlati