Cerca persone per anziani, oltre il semplice salvavita

Localizzatore per anziani di nuova generazione, salvavita e telesoccorso in caso di caduta
cerca persone anziani

Oggi sempre più famiglie scelgono di dotare l’anziano che vive solo di un salvavita, capace di offrire anche funzioni di cerca persone per anziani oltre al tradizionale telesoccorso anziani o al salvavita per anziani da appendere al collo. Viviamo, infatti, in un Paese caratterizzato dal rapido invecchiamento della popolazione e in cui le spese per il welfare sono tagliate anno dopo anno, con grandi difficoltà per la famiglia che, a causa di impegni professionali, sociali e personali, non riesce a dare la dovuta assistenza al genitore anziano e nella maggior parte dei casi non autosufficiente.

In caso, tuttavia, di totale o parziale autosufficienza del parente è possibile dotarlo di un salvavita, il piccolo dispositivo elettronico che invia richieste di soccorso agli smartphone dei familiari. Si tratta di una soluzione pratica ed efficace che, nel caso di Seremy, può essere indossata al polso per tutta la giornata, anche di notte o sotto la doccia. 

Questo modello permette anche l’attivazione e l’invio automatico di un SOS in caso di malore o caduta accidentale, fornendo all’anziano anche supporto psicologico data la sicurezza di poter ricevere aiuto in ogni momento semplicemente premendo un tasto del braccialetto salvavita.

Bracciale salvavita per il telesoccorso anziani: le funzioni di base

Il bracciale salvavita e per il telesoccorso Seremy è dotato di un pulsante di SOS che fa partire una notifica automatica sullo smartphone di uno o piu’ familiari. Le funzioni di base del salvavita per anziani, anche in formato bracciale e non solo da appendere al collo, sono le seguenti:

  • localizzatore GPS e localizzazione automatica, utile per chi usa il bracciale come cerca persone per anziani;
  • invio di SOS con un pulsante di emergenza
  • funzione di allarme se la persona è immobilizzata: in questo caso il dispositivo attiva automaticamente l’allarme di emergenza;
  • funzione di geolocalizzazione per individuare subito l’anziano, particolarmente utile se la persona ha la tendenza a vagabondare o soffre di malattie con disturbi della memoria come l’Alzhaimer.

Bracciale Seremy: un vero cerca persone per anziani

Sempre più anziani vengono colpiti con l’avanzare dell’età da malattie neurodegenerative e il caso più frequente è l’Alzhaimer, una condizione irreversibile che porta nel tempo alla perdita delle funzioni cognitive. Man mano che gli anni passano la persona non distingue più i suoi cari, non sa dove abita e dimentica altre cose semplici, come la strada per rientrare, smarrendosi per le vie della città o in campagna.

Se questo avviene quando indossa il bracciale salvavita Seremy i familiari possono tirare un sospiro di sollievo, dato che il dispositivo è dotato di localizzatore satellitare per conoscere in ogni momento la posizione dell’anziano. Si tratta, quindi, della soluzione perfetta per chi si muove non solo in casa ma anche all’esterno e il localizzatore GPS ha un elevato livello di precisione e resiste a urti, acqua e polvere.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Post Correlati