Sensore antincendio: un modello dalle caratteristiche innovative

I nostri cari anziani rischiano di dimenticare acceso il gas o scatenare incendi in casa. In questi casi è utile il sensore anti-incendio che avvisa tutta la famiglia sullo smartphone.

Molti anziani, a causa del declino cognitivo e della perdita di memoria, rischiano di dimenticare acceso il gas o scatenare incendi in casa causati da stufette, sigarette mal spente e altro ancora.

Gli incendi che coinvolgono anziani sono una preoccupazione importante a causa dei potenziali rischi per la sicurezza e la salute di questa popolazione vulnerabile. Gli anziani potrebbero essere meno in grado di reagire rapidamente in caso di incendio a causa di problemi di mobilità o di salute. Pertanto, è fondamentale adottare misure preventive, come l’installazione di allarmi antincendio, l’educazione sulle procedure di evacuazione e l’accesso a servizi di supporto per garantire la sicurezza degli anziani nelle loro abitazioni o nelle strutture in cui risiedono.

Per questo Seremy, la nota azienda di Ferrara famosa per il braccialetto salvavita per anziani, ha deciso di essere al fianco delle famiglie anche con il sensore antincendio. Vediamo di cosa si tratta.

Segnalatore di incendio: come funziona

Come accade per il braccialetto salvavita, anche la scelta di installare un sensore antincendio in casa è fatta da famiglie che scelgono Seremy per stare vicino ai loro cari che vivono ancora in modo indipendente e proteggerli. Nel dettaglio, il sensore anti incendio Seremy avvisa i famigliari della persona anziana sullo smartphone in caso di fumo e aumento della temperatura.

Si tratta di un dispositivo avanzato che funziona in cloud ed è in grado di proteggere l’anziano grazie a:

  • Rilevazione della presenza di fumo tramite un sensore ottico certificato;
  • Monitoraggio della temperatura dell’ambiente.

Se la temperatura sale o vi è presenza di fumo, il sensore antincendio in cloud Seremy avvisa i famigliari collegati con l’app Seremy.

I punti di forza del sensore antincendio Seremy

Tra i tanti dispositivi antincendio presenti in commercio quello proposto da Seremy è unico e inimitabile per diversi motivi. Innanzitutto è estremamente semplice da installare e non richiede cablaggio, essendo alimentato con una batteria che dura 3 anni.

Inoltre funziona autonomamente in cloud e non richiede WiFi o linea telefonica per inviare allarmi ai famigliari. Il rilevatore di fumo è certificato secondo la direttiva europea EN 14604 e il sensore è integrato con l’app Seremy per avvisare via smartphone i famigliari in caso di pericolo di incendio.

Chi acquista il sensore riceve un prodotto già attivo e funzionante da applicare al soffitto con l’adesivo fornito nella confezione senza necessità di cablaggi o fori sui muri. Se nella stanza c’è fumo o la temperatura dell’ambiente sale i famigliari dell’anziano sono avvisati in modo tempestivo per prestare soccorso alla persona.

Per questo il sensore antincendio in cloud Seremy, proprio come il braccialetto salvavita Seremy, permette di stare al fianco di chi si ama e vivere con maggiore tranquillità soprattutto se l’anziano vive solo. Ricordiamo che il sensore Seremy antincendio è disponibile solo per clienti Seremy e acquistabile direttamente dall’app.

Contattaci qui per maggiori informazioni.

Post Correlati