Salvavita anziani: consigli utili per la scelta

Con il bracciale smart Seremy, i familiari possono monitorare da remoto i battiti cardiaci ed i picchi potenzialmente pericolosi per gli anziani, ed anticipare eventuali criticità
migliore-salvavita-anziani-seremy-100

Oggi sono molte le aziende che creano e propongono salvavita per anziani e sistemi di telesoccorso per permettere all’anziano di chiedere aiuto in caso di emergenza, malore o caduta.
Tra questi c’è il salvavita Seremy, che si contraddistingue per il fatto di essere portatile, pratico e semplice da usare: il braccialetto si collega a numeri di telefono di famigliari e persone di fiducia e la persona in difficoltà può premere un pulsante per inviare un segnale di SOS.

Perché acquistare un salvavita per anziani?
Il principale vantaggio del braccialetto salvavita Seremy è quello di far sentire al sicuro la persona che vive sola a casa propria e non può contare sulla presenza costante dei famigliari. In secondo luogo il moderno salvavita anziani è facile da usare anche per chi non ha dimestichezza con la tecnologia e basta premere un pulsante per ricevere assistenza in caso di bisogno, riducendo i tempi di intervento.
Oltre che allo smartphone dei famigliari il braccialetto può essere collegato ad una Centrale Operativa ed essendo wireless funziona anche se cade la corrente elettrica.

Migliore salvavita per anziani: quale scegliere?
Ogni anziano ha esigenze diverse e deve poter contare su un braccialetto su misura che lo protegga e permetta di chiamare aiuto. Tra i modelli presenti sul mercato ci sono:
–        Braccialetto connesso alla linea telefonica, in cui l’unico svantaggio è il mancato funzionamento in caso di assenza di corrente elettrica e l’attesa che la persona risponda per attivare i soccorsi;
–        Bracciale wireless connesso a numeri di fiducia: funziona basandosi sulla rete GMS dei cellulari e con scheda SIM anche in mancanza di corrente elettrica. L’unico svantaggio è di trovare il numero occupato o che la persona non risponda;
–        Salvavita per anziani wireless collegato ad una centrale operativa: anche in questo caso il braccialetto salvavita è indipendente dalla corrente e la centrale operativa risponde immediatamente attivando i soccorsi 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.
In ogni caso nella scelta del braccialetto salvavita è importante basarsi su stile di vita e pericoli potenziali per l’anziano e a seconda dei casi ci saranno soluzioni migliori di altre.

Seremy e l’allerta allontanamento dalle zone di guardia
Una delle funzionalità più innovative del bracciale Seremy è l’allerta in caso di allontanamento dalle zone di guardia, perfetta per chi esce spesso e ha problemi di memoria. In questo caso il dispositivo wireless con GPS permette di geolocalizzare l’anziano ed è perfetto per persone malate di Alzheimer o con problemi di memoria che potrebbero perdersi fuori casa da sole.

La funzione anticaduta per la sicurezza in casa
Se la persona trascorre molto tempo in casa da sola allora si può scegliere un salvavita anziani con allerta anticaduta per aumentare la sicurezza in casa.  Questa soluzione aggiunge al grande pulsante rosso SOS il rilevamento automatico della posizione dell’anziano in caso di caduta per permettere il tempestivo intervento della Centrale Operativa e dei famigliari.

Benessere a 360°
Un’altra funzionalità da tenere in considerazione nella scelta del migliore salvavita è quella che permette di monitorare i parametri vitali dell’anziano come battito cardiaco, qualità del sonno e movimento. Si tratta di opzioni avanzate offerte dal bracciale salvavita Seremy per garantire alla persona benessere a 360°.

In conclusione queste sono le funzioni e le caratteristiche da considerare nella scelta del migliore salvavita per anziani: essere wireless e portatile, essere facile da usare, avere una batteria di lunga durata e funzionare senza corrente elettrica, collegarsi anche alla Centrale Operativa per un intervento immediato, avere il GPS e funzionalità aggiuntive per controllare lo stato di salute dell’anziano.

A questo punto hai tutti gli strumenti per scegliere il modello di salvavita per anziani più adatto al tuo caro.
Contattaci qui per maggiori informazioni.

Post Correlati