Primo utilizzo

E’ tutto molto semplice:

  1. Installa la App Seremy sul tuo smartphone per seguire il tuo familiare che indosserà il bracciale. Clicca qui per scaricare la app.
  2. Accedi all’App Seremy e aggiungi la Persona da monitorare. Poi abbina ad essa il nuovo bracciale. Clicca qui per la guida dettagliata.
  3. Metti sotto-carica il bracciale usando l’apposita basetta di ricarica fornita. Clicca qui per la guida
  4. Esegui un TEST di richiesta SOS all’aperto:
    1. La prima volta, se possibile, esci all’aperto per ricevere meglio i satelliti
    2. Premi e tieni premuto il tasto principale con la “S” per almeno 2 secondi, fino a sentire l’allarme sonoro con una luce lampeggiante rossa sul bracciale.
  5. Entro 2 minuti deve arrivare l’allarme sulla App Seremy nello smartphone con un forte suono di Sirena.
  6. Fai indossare il bracciale al tuo familiare. Clicca qui per la guida
  7. Assicurati di aver letto e compreso le Avvertenze di sicurezza.

Ecco fatto! Il bracciale Seremy è pronto.

NB: Il bracciale appena indossato, per la prima volta, richiede almeno 24 ore di acquisizione dati per poter visualizzare i parametri di benessere: cardio, passi etc. Devi attendere almeno 24 ore per visualizzare sulla APP i livelli di benessere di un nuovo bracciale.

Vuoi approfondire le funzioni dell’APP Seremy? Clicca qui

Contattaci per ogni esigenza.

Per il corretto funzionamento dei sensori, occorre che il bracciale indossato NON SI MUOVA sul polso.

E’ quindi necessario che il cinturino sia sufficientemente stretto da impedire il movimento del bracciale.

Occorre inoltre assicurare che  non ci sia spazio/luce tra il fondo del bracciale e la pelle del polso su ci si appoggia il bracciale.

Fare attenzione quindi affinchè il bracciale sia perfettamente aderente al polso e che  NON appoggi sull’osso del polso. 

Ti consigliamo di indossarlo un po’ piu’ in alto, verso il gomito, lasciando almeno 5 centimetri (2 dita) dal polso come in figura

Puoi trovare altri utili consigli qui.

Per ricevere correttamente i dati nella App, assicurati che il bracciale Seremy sia stato correttamente abbinato alla scheda della persona all’interno della App Seremy.

Alla prima accensione:

  • Eseguite subito un test di RICHIESTA SOS, premendo il pulsante principale “S” per 2 secondi, fino a che si vede un lampeggio ROSSO.
  • Dopo pochi minuti verra’ inviato un allarme allo smartphone abbinato.

A regime, il bracciale Seremy invia i dati con diverse frequenze in base alla tipologia di dati:

  • URGENTI: Le notifiche di tutti gli allarmi (SOS, CADUTA, ALLONTANAMENTO) sono ISTANTANEE ed vengono inviati entro 2/3 minuti dall’evento.
  • NON URGENTI: I dati relativi ai battiti, sonno, passi, batteria etc., anche se i dati sono rilevati dal bracciale con frequenza più alta, sono inviati comunque alla app quando necessario per risparmiare batteria. In particolare:
    • la sezione SONNO dell’App Seremy si aggiorna 1 volta al giorno ed 1-2 ore dopo il risveglio.
    • la sezione ATTIVITA‘ si aggiorna ogni 2-3 ore durante tutto il giorno. Consulta questa sezione per verificare le passeggiate, i riposi pomeridiani etc.
    • la sezione CARDIO si aggiorna con la frequenza impostata nell’App, alla sezione Dispositivi > cliccare sul seriale scelto > Monitoraggio battito (da ogni 2 ore a ogni 10 minuti).

E’ NORMALE non vedere dati “NON URGENTI” entro le prime ore dalla prima accensione.

NB: Il bracciale appena indossato per la prima volta, richiede almeno 24 ore di acquisizione dati per poter visualizzare i parametri di benessere: cardio, passi etc.

Consigliamo pertanto di attendere almeno 24 ore dopo la PRIMA ACCENSIONE ed il primo TEST di ALLARME per consultare i dati sulla APP.

Contattaci per ogni esigenza.

I dati e gli allarmi provenienti dal bracciale Seremy possono essere ricevuti da tutti i familiari che installano la APP Seremy.

Per poter condividere l’app Seremy con altri familiari e monitorare tutti insieme lo stesso bracciale, e’ sufficiente mandare un Invito ad ogni altro familiari dalla sezione Menu > Gestione utenti > Tasto + in alto a destra.

Se il tuo attuale abbonamento include la possibilità di invitare altri famigliari basterà inserire il loro numero di cellulare.

Se il tuo abbonamento NON include la possibilità di invitare altri famigliari, puoi modificare l’abbonamento nella sezione Menù > Abbonamento > Piani e Servizi dell’app Seremy.

 

La procedura per condividere Seremy con i vostri familiari e’ molto semplice.

Da dentro la APP Seremy  dell’account principale che ha eseguito l’ordine di acquisto, cliccare in basso a destra su:

  1. Menu > Gestione utenti
  2. Cliccare su ‘+’ in alto a destra.
  3. Se non avete Inviti disponibili, l’App ti propone di passare ad un piano che include 5 o più abbonamenti.
  4. Se avete inviti disponibili, Inserire il nome ed il numero di cellulare del familiare (caregiver) da invitare come utente aggiuntivo dell’App Seremy.
  5. Scegliere dalla lista la persona anziana che indossa il bracciale, da monitorare
  6. Premere INVITA

La persona Invitata ricevera’ un SMS con le istruzioni per

  • Scaricare la APP Seremy
  • Registrarsi con il proprio numero di telefono

Automaticamente, il familiare invitato potrà consultare dati ed allarmi provenienti dal bracciale.

Per ogni info: contattaci.

Approfondimenti

Se la persona che indossa il bracciale Seremy è in difficoltà, può premere il semplice pulsante di Richiesta Aiuto SOS.
Tutti gli altri i famigliari che hanno installato l’APP Seremy, ricevono sul proprio smartphone un avviso immediato (entro 1 minuti), con un forte suono di sirena.

Se l’allarme SOS non viene spento dalla APP Seremy, l’avviso viene ripetuto 5 volte per essere sicuri che almeno un famigliare lo possa sentire.

Guarda il VIDEO su come funziona il pulsante SOS (Volume ON!)

Per ogni esigenza  Contattaci.

Se il bracciale Seremy rileva la totale assenza di movimento per un lungo tempo (da 1 a 3 ore) genera automaticamente un “Allarme immobilità o bracciale non indossato“.

Se il bracciale non viene utilizzato per un periodo di qualche ora, consigliamo quindi di lasciarlo nella basetta di ricarica (accesa) per evitare di ricevere falsi allarmi.

E’ possibile abilitare o disabilitare l’allarme di immobilità, accedendo all’app Seremy alla voce: Dispositivi>cliccare sul seriale scelto>Allarme di immobilità

 

Per ogni esigenza  Contattaci.

Il bracciale Seremy e’ in grado di localizzare la posizione della persona che indossa il bracciale in vari modi e scenari.

Consulta la Guida alla Posizione Attuale.

Per

  • approfondire il funzionamento del rilevamento cadute
  • o per eseguire un test di simulazione della caduta

clicca qui

Contattaci per ogni esigenza.

Il bracciale Seremy rileva l’attività fisica dell’utente che può avere un concreto beneficio sullo stato di salute.

I pochi passi compiuti per spostarsi in casa da una stanza all’altra oppure da una sedia al divano etc. non vengono volutamente conteggiati perchè non portano un vero contributo in termini di benessere del famigliare.

Per questo Seremy conteggia i Passi compiuti durante una vera e propria Camminata che deve essere duratura e prolungata nel tempo.
Il conteggio dei Passi quindi include

  • i passi di una Passeggiata all’aperto
  • i passi di una Camminata anche in casa, ma che duri almeno qualche decina di secondi in maniera continuata

Nota che l’utilizzo di ausili allo spostamento quali bastoni, girelli etc,  possono impedire il corretto conteggio dei passi perchè non consentono al braccio di muoversi in alto o in basso.

Contattaci per ogni esigenza.

Anche la persona anziana che indossa il bracciale può, se vuole, usare l’App Seremy. E’ del tutto opzionale.

Installando l’App Seremy anche sullo smartphone della persona anziana, puoi semplificare l’uso del telefono con Comandi e Contatti Rapidi, Galleria immagini, Promemoria Farmaci e tanto altro.

Clicca qui per scoprire di più sulla Senior App Seremy

Vuoi approfondire le funzioni dell’APP Seremy? Clicca qui

Il bracciale Seremy è impermeabile ma NON subacqueo.

Il bracciale può e deve essere indossato in ogni momento della giornata, anche sotto la doccia o in vasca e mentre si dorme, per essere sempre protetti e sicuri.

E’ invece vietato e non coperto da garanzia l’uso in piscina o in mare.

Per ogni esigenza  Contattaci.

Se devi effettuare l’accesso su un altro smartphone, è sufficiente

  • scaricare l’app dal proprio app store sul nuovo smartphone
  • accedere con il proprio numero di cellulare o mail
  • cliccare sul tasto USA QUESTO nella schermata successiva.

In automatico, verrà chiusa la sessione sullo smartphone precedente.

La APP Seremy ti permette di spostare il tuo account su vari Smartphone un massimo 3 volte prima di bloccarlo per questioni di sicurezza come indicato in questa guida.

Se siete in più familiari e volete evitare ulteriori blocchi, è possibile condividere l’accesso all’app utilizzando gli inviti.

Leggi qui come invitare altri famigliari.

Se durante questa procedura trovi problemi o si blocca il tuo account, consulta questa guida.

Nell’uso quotidiano, il bracciale non deve essere mai spento.
Se per qualche ora non lo usi, ti consigliamo di rimetterlo nella basetta di ricarica fornita in dotazione.

Se non usi il bracciale per lunghi periodi (oltre 7 giorni),
puoi spegnere manualmente il dispositivo Seremy tramite il pulsante posto a lato del bracciale.

  1. Premi molto forte il tasto laterale fino a sentire una piccola vibrazione.
  2. Continua a tenere  premuto il tasto fino a vedere apparire il LED VERDE sul tasto SOS.
  3. Continuare a premere finché la luce VERDE non si spegne. Quando il LED VERDE si spegne, il bracciale è spento.
  4. Se durante la fase di spegnimento compare il LED ROSSO, significa che hai lasciato il tasto di spegnimento troppo presto. Occorre quindi ricominciare dal passo 1.
Riscontri Problemi?

Se non ricevi le notifiche sonore di allarme sul tuo Smartphone,  e’ dovuto ad una impostazione particolare del tuo smartphone.

Clicca qui per risolvere il problema.

Se hai acquistato il bracciale sul sito ufficiale Seremy, questa procedura non e’ necessaria.

Solo se hai acquistato il bracciale da rivenditori quali AMAZON o altri puoi abbinare un bracciale già in tuo possesso all’App Seremy via Bluetooth come indicato qui di seguito:

  1. Mettere il bracciale sulla base di ricarica ed assicurarsi di vedere il LED sul tasto principale lampeggiare bianco o blu.
    NB: Se il bracciale era già in base prima dell’operazione, rimuoverlo e rimetterlo in base come indicato.
  2. Aggiornare l’App Seremy all’ultima versione disponibile sullo store (Versione 3.4.2 o superiori)
  3. Seguire le istruzioni sull’App Seremy cliccando sul tasto “AGGIUNGI BRACCIALE”.
  4. Cliccare sul tasto “ASSOCIA”, leggere le istruzioni a video,  e quindi cliccare su “AVANTI” e quindi “AVVIA RICERCA”. Questo avvia la ricerca Bluetooth dei bracciali vicini.
  5. Nella App deve comparire il numero seriale del bracciale in tuo possesso. Se compare il seriale, clicca sul numero seriale ed esegui l’abbinamento.
  6. Se la ricerca del bracciale via Bluetooth non trova nessun bracciale eseguire queste verifiche:
    1. Togliere il bracciale dalla base di ricarica
    2. Rimettere il bracciale sulla base di ricarica
    3. Assicurarsi che il LED sul tasto “S” del bracciale lampeggi di BLU o VERDE e la base di ricarica sia collegata ed alimentata
    4. Su dispositivi ANDROID: Assicurarsi che il modulo “Posizione” sia attivo nelle impostazioni dello smartphone.
    5. Ripetere il RICERCA dei dispositivi cliccando sul tasto “AVVIA RICERCA”
  7. Se ancora la ricerca del bracciale via Bluetooth non trova nessun bracciale, si prega di contattare immediatamente l’assistenza.

Se non ha risolto, contattaci subito qui.

  1. Assicurati che il bracciale sia ben indossato. Clicca qui per i dettagli
  2. Assicurati che la pelle sotto il bracciale NON sia bagnata (bagno, piatti, sudore etc.).
  3. Prova a indossare il bracciale un po’ piu’ in alto verso verso il gomito, lasciando 2 dita di spazio tra il polso ed il bracciale come in figura.
  4. Assicurati di NON avere tatuaggi o colorazioni particolari sulla pelle sotto il bracciale.
  5. Assicurati di pulire regolarmente il vetrino del sensore posto sul retro del bracciale con un cotonfioc imbevuto di acqua.

Se provi ad accedere allo stesso account da smartphone diversi per più di 3 volte, il tuo account viene bloccato per motivi di sicurezza (vedi l’immagine qui sotto).

Per poter essere sbloccati, occorre rivolgersi alla nostra assistenza tecnica:

Se siete in più familiari e volete evitare ulteriori blocchi, è possibile condividere l’accesso all’app utilizzando gli inviti.

Leggi qui come invitare altri famigliari.

Trovi una guida dettagliata sull’uso della carta di credito nello store Seremy cliccando qui > 

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