Non ricevi le notifiche di allarme sirena sullo smartphone?

Quando arriva un allarme sull’APP Seremy, si deve sentire un forte suono di sirena.

Se non ricevi le notifiche sonore di allarme sul tuo Smartphone, oppure se non senti la suoneria di allarme nello smartphone, questo  e’ normalmente dovuto ad una impostazione errata del tuo smartphone.

Segui questi semplici per risolvere il problema.

Come generare un allarme di test
Per generare un allarme di Test e’ sufficiente usare la APP Seremy, non serve essere in possesso del bracciale Seremy.

  1. Apri la APP Seremy
  2. Clicca in basso a destra il menu Menu (o Account)
  3. Clicca su Assistenza Tecnica > Test Allarme

 

Verifiche di base

  1. Assicurati di aver installato la APP Seremy e di avere abbinato il bracciale ad una Persona (clicca su Menu > Configurazioni > Dispositivi devono essere Assegnati)
  2. Verifica di avere la suoneria attiva
  3. Verifica di avere il VOLUME delle notifiche al massimo
  4. Verificare le impostazioni del VOLUME delle notifiche (IMPOSTAZIONI > SUONI E VIBRAZIONI > VOLUME avendo cura che tutti i volumi siano attivi)
  5. Verifica di NON ESSERE in modalità NON DISTURBARE
  6. Verifica di aver il volume della SVEGLIA al massimo
  7. Verifica di NON ESSERE in modalità RISPARMIO ENERGETICO
  8. Verifica di ricevere altre notifiche sonore (tipo mail, sms, whatsapp etc)
  9. Disabilità qualsiasi software aggiuntivo di blocco schermi, antivirus etc.
  10. Torna alla schermata HOME del telefono (quella con tutte le icone delle varie APP)
  11. GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  12. E’ arrivata la notifica sonora ?

Se NO, vedi la sezione successiva

Verifiche obbligatorie
  1. Rimuovi e disinstalla l’app Seremy, riavvia il telefono, e quindi reinstalla l’applicazione Seremy.
  2. Torna alla schermata HOME del telefono (quella con tutte le icone delle varie APP)
  3. GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  4. E’ arrivata la notifica sonora ?

Se NO, vedi sezione successiva.

Verifiche intermedie
  1. Apri  Impostazioni del telefono > Notifiche > App > Cerca l’app Seremy >  assicurati che le varie voci siano tutte abilitate 
  2. Se sei collegato al WI-FI, disabilita’ il WI-FI e lascia solo la connessione dati cellulare
  3. Apri le Impostazioni del telefono > App e notifiche > Seremy > Utilizzo dati > attiva Dati in background
  4. Apri le Impostazioni del telefono > tocca Rete e Internet > attiva e disattiva Modalità aereo
  5. Apri Impostazioni->Batteria->Menu 3 puntini in alto a destra->Ottimizza->Tutte le App->Seremy->NON OTTIMIZZARE
  6. Collegare lo smartphone all’alimentatore di ricarica
  7. Torna alla schermata HOME del telefono (quella con tutte le icone delle varie APP)
  8. GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  9. E’ arrivata la notifica sonora ?

Se NO, vedi la sezione successiva.

Verifiche avanzate
  1. Rimuovi qualsiasi applicazione ANTIVIRUS, TASK KILLER, SICUREZZA AGGIUNTIVA
  2. Rimuovi e disinstalla l’app Seremy,
  3. Spegni e riavvia il telefono
  4. quindi reinstalla l’applicazione Seremy.
  5. Torna alla schermata HOME del telefono (quella con tutte le icone delle varie APP)
  6. GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  7. E’ arrivata la notifica sonora ?

Se hai ancora difficoltà a ricevere le notifiche di allarme sulla APP Seremy,

Contatta l’assistenza clienti Seremy: https://www.seremy.it/contatti/

iPhone iOS
  1. Disinstallare l’app Seremy
  2. Spegnere e riaccendere lo smartphone
  3. Reinstallare l’app Seremy
  4. Accettare i permessi che vengono richiesti all’avvio dell’app (Consenti Notifiche)

In caso si utilizzi anche Apple Watch :

  1. Nella App Apple Watch dell’iPhone cliccare su Notifiche.
  2. Scorrere in fondo alla pagine, fino alla sezione “Duplica/Inoltra Notifiche” e trovare l’app Seremy.
  3. Cliccare su “Disabilita” inoltro/duplicazione.
  4. GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  5. E’ arrivata la notifica sonora ?
APPLE WATCH
  1. Nella App Apple Watch dell’iPhone cliccare su Notifiche. Scorrere in fondo alla pagine, fino alla sezione “Duplica/Inoltra Notifiche” e trovare l’app Seremy. Cliccare su “Disabilita” inoltro/duplicazione.
  2. GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  3. E’ arrivata la notifica sonora ?
ANDROID
  1. Verifica che i GOOGLE PLAY SERVICES siano aggiornati seguendo questa guida ufficiale.
  2. Torna alla schermata HOME del telefono (quella con tutte le icone delle varie APP)
  3. GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  4. E’ arrivata la notifica sonora ?
ASUS
  1. Nella schermata HOME dello smartphone, cliccare su icona “PowerMaster”
  2. Accedere a “Gestione di Avvio Automatico”
  3. Abilitare l’app Seremy all’avvio automatico
  4. Accedere a “Opzioni di risparmio Batteria”
  5. Disabilitare il risparmio energetico per l’App Seremy
  6. GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  7. E’ arrivata la notifica sonora ?

Qui trovi la guida ASUS a PowerMaster.

XIAOMI

Il sistema di sicurezza Xiaomi fa una scansione di ogni nuova APP installata (tramite il suo antivirus pre installato Avast). Si sconsiglia di installare altri antivirus.

Per verificare che l’applicazione Seremy sia correttamente configurata seguire questi passaggi:

  • Andare in IMPOSTAZIONI e scorrere fino ad APP
  • Cliccare su GESTISCI APP e cercare SEREMY
  • Spuntare come ACCESO la voce AVVIO AUTOMATICO
  • Accedere a PERMESSI APP e consentire TUTTE le voci
  • Accedere a ALTRI PERMESSI e attivare TUTTE le voci
  • Accedere a NOTIFICHE ed abilitare TUTTE le voci
  • Accedere a RISPARMIO ENERGETICO ed impostarlo come NESSUNA RESTRIZIONE
  • Torna alla schermata HOME del telefono (quella con tutte le icone delle varie APP)
  • GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  • E’ arrivata la notifica sonora ?

Se hai ancora difficoltà a ricevere le notifiche di allarme sulla APP Seremy,

Contatta l’assistenza clienti Seremy: https://www.seremy.it/contatti/

HUAWEI

Per verificare che l’applicazione Seremy sia correttamente configurata seguire questi passaggi:

  • IMPOSTAZIONI > APP > APP > SEREMY > NOTIFICHE > CONSENTI NOTIFICHE (ATTIVO), entrare su ALARMS CHANNEL > CONSENTI NOTIFICHE (ATTIVO), NOTIFICHE DISCRETE (DISATTIVO), BANNER (ATTIVO), NOTIFICHE SCHERMATA DI BLOCCO (MOSTRA), CONSENTI LE INTERRUZIONI (ATTIVO)
  • Tornare indietro su VARIE > CONSENTI NOTIFICHE (ATTIVO) – BANNER (ATTIVO) NOTIFICHE SCHERMATA DI BLOCCO (MOSTRA), CONSENTI LE INTERRUZIONI (ATTIVO)
  • Tornare indietro alla schermata di INFORMAZIONI APPLICAZIONE ed accedere su AUTORIZZAZIONI > impostare TUTTE le voci come CONSENTITE
  • Tornare indietro alla schermata di INFORMAZIONI APPLICAZIONE ed accedere su UTILIZZO DATI , impostando su ACCESSO RETE tutte le voce ATTIVE
  • Tornare indietro su IMPOSTAZIONI > APP > AVVIO APP > cercare Seremy e DISABILITARE , impostando poi su GESTISCI MANUALMENTE > AVVIO AUTOMATICO, AVVIO SECONDARIO, ESEGUI IN BACKGROUND come ATTIVE
  • Torna alla schermata HOME del telefono (quella con tutte le icone delle varie APP)
  • GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  • E’ arrivata la notifica sonora?

Se hai ancora difficoltà a ricevere le notifiche di allarme sulla APP Seremy,

Contatta l’assistenza clienti Seremy: https://www.seremy.it/contatti/

OPPO

Per verificare che l’applicazione Seremy sia correttamente configurata seguire questi passaggi:

  • Accedere ad IMPOSTAZIONI > APP >  cercare Seremy
  • Accedere a GESTISCI NOTIFICHE
  • spuntare come attivo CONSENTI SUONI
  • Accedere a CATEGORIE DI NOTIFICHE
  • Verificare in ALLARMI – ALLARMI PRIORITARI – ALLARMI CRITICI
    • che sia attiva la voce CONSENTI NOTIFICHE
    • che sia spenta la voce IMPOSTA COME SILENZIOSO
    • che sia attivo BLOCCA SCHERMO e BANNER
    • che su SUONERIA sia indicato IMPOSTAZIONI PREDEFINATA APP
  • Accedere ad AUTORIZZAZIONI
  • Autorizzare TUTTE LE VOCI
  • Accedere ad UTILIZZO DATI
  • Attivare USA DATI IN BACKGROUND e spegnere DISABILITA I DATI MOBILE e DISABILITA WI-FI
  • Accedere a UTILIZZO BATTERIA
  • Attivare tutte le voci (CONSENTI ATTIVITA’ IN PRIMO PIANO – CONSENTI ATTIVITA’ SULLO SFONDO – CONSENTI L’AVVIO AUTOMATICO)
  • Torna alla schermata HOME del telefono (quella con tutte le icone delle varie APP)
  • GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  • E’ arrivata la notifica sonora ?

Se hai ancora difficoltà a ricevere le notifiche di allarme sulla APP Seremy,

Contatta l’assistenza clienti Seremy: https://www.seremy.it/contatti/

SAMSUNG

Per verificare che l’applicazione Seremy sia correttamente configurata seguire questi passaggi:

  • Andare in IMPOSTAZIONI del telefono
  • Cercare la voce APPLICAZIONI
  • Cercare e selezionare SEREMY
  • Entrare nella voce NOTIFICHE e attivare CONSENTI NOTIFICHE
  • In AVVISI spuntare CONSENTI SUONI E VIBRAZIONI
  • In TIPI DI NOTIFICA attivare: SCH. BLOCCO – BADGE – POPUP
  • Entrare in CATEGORIE DI NOTIFICHE e attivare TUTTE LE VOCI
  • Verificare in ALLARMI – ALLARMI PRIORITARI – ALLARMI CRITICI :
    1. che sia spuntata la voce AVVISO
    2. che su AUDIO sia indicato SUONO FORNITO DALL’APPLICAZIONE
    3. che su SCHERMATA DI BLOCCO sia indicato MOSTRA CONTENUTO
  • Tornare indietro alla pagina INFORMAZIONI APPLICAZIONE
  • Accedere ad AUTORIZZAZIONI
  • Autorizzare TUTTE LE VOCI
  • Tornare indietro alla pagina INFORMAZIONI APPLICAZIONE
  • Accedere a CONNESSIONE DATI
  • Attivare CONSENTI USO DATI IN BACKGROUND e CONSENTI USO DATI CON RISP. DATI ATTIVATO
  • Tornare indietro alla pagina INFORMAZIONI APPLICAZIONE
  • Accedere a BATTERIA
  • Impostare la modalità SENZA RESTRIZIONI
  • Torna alla schermata HOME del telefono (quella con tutte le icone delle varie APP)
  • GENERA UN ALLARME DI TEST DALLA APP (vedi sopra come)
  • E’ arrivata la notifica sonora ?

Se hai ancora difficoltà a ricevere le notifiche di allarme sulla APP Seremy,

Contatta l’assistenza clienti Seremy: https://www.seremy.it/contatti/

Contatta l'assistenza

Se hai ancora difficoltà a ricevere le notifiche di allarme sulla app seremy, contatta l’assistenza clienti seremy:

https://www.seremy.it/contatti/