L'utente che indossa il bracciale può usare l'App Seremy?

Ormai molti anziani sono in grado di utilizzare uno smartphone.

L’App Seremy prevede infatti 2 ruoli con funzioni dedicate per ogni ruolo:

  1. Il familiare titolare dell’account Seremy principale e che assiste la persona anziana (Caregiver)
  2. La persona anziana assistita, che indossa il bracciale (Assistito)

Anche la persona assistita, se lo desidera, può installare l’App Seremy sul proprio smartphone.

L’App Seremy pensata per i più Senior (Senior App) trasforma un qualsiasi smartphone di mercato in uno smartphone per anziani, con i comandi facilitati e rapidi.

Il famigliare anziano che indossa il bracciale, installando l’App Seremy sul proprio smartphone può:

  • Inviare richieste di aiuto SOS anche da smartphone
  • Consultare i propri parametri di benessere ricevuti dal bracciale
  • Ricevere promemoria per i farmaci configurati dal Caregiver
  • Chiamare o messaggiare i Contatti Rapidi dei famigliari più stretti, configurati dal Caregiver
  • Lanciare le App Rapide (Whatsapp, Facebook etc.)
  • Consultare la Galleria Immagini, caricate dal caregiver

Il famigliare caregiver che assiste da remoto l’anziano, può configurare e personalizzare la App Senior dell’anziano in una apposita sezione di configurazione, che consente di definire i contatti rapidi, impostare i promemoria per i farmaci, caricare le immagini nella gallery.

Scopri nelle sezioni seguenti quali sono le funzioni e come attivare l’App Seremy anche per il tuo famigliare anziano assistito.

Quali sono le funzioni dell'App pensate per l'utente che indossa il bracciale?

Se l’utente che indossa il bracciale usa regolarmente uno smartphone, può installare l’App Seremy e trasformare il proprio smartphone in uno smartphone per anziani con comandi rapidi e funzioni facilitate.

Tutte le funzioni della App Seremy per i più senior (Senior App), sono configurabili e gestibili remotamente dai famigliari caregiver.

Le funzioni specifiche della App Seremy per i senior sono:

SOS da Smartphone:
oltre che dal bracciale, è possibile premere il tasto SOS sull’APP Seremy per avvisare i familiari di una situazione di bisogno.

Consultare il proprio livello di benessere:
la persona anziana può vedere il proprio battito cardiaco, il sonno, la propria attività fisica e gli indicatori di benessere generale.

Promemoria Farmaci e Attività:
il famigliare che assiste l’anziano può programmare delle attività ricorrenti ed importanti come

  • Assumere un farmaco
  • Eseguire una certa attività

La persona anziana assistita potrà verificare la lista dei promemoria configurati dal famigliare caregiver e riceverà delle notifiche sonore quando il promemoria scade.

I familiari cargiver possono quindi aiutare i propri cari anziani assistiti a ricordarsi medicine ed attività importanti.

Contatti Rapidi:
Il famigliare anziano può cliccare sull’immagine di uno dei Contatti Rapidi configurati dal caregiver, per chiamare o messaggiare rapidamente una persona vicina.

App Rapide:
Il famigliare anziano può cliccare sull’icona di una delle  App Rapide configurate dal caregiver, per poter accedere facilmente alle App più utili ed usate come Whatsapp e Facebook.

Gallery Immagini:
Il famigliare anziano può visualizzare semplicemente le immagini più belle, caricate e configurate per lui dal caregiver.

 

CONFIGURARE LA APP SEREMY PER I PIU’ SENIOR

Tutte le funzioni della App Seremy per i più senior, sono configurabili e gestibili remotamente dai famigliari caregiver.

Il caregiver deve utilizzare la propria app Seremy ed entrare in Menù > Persone Monitorate > NOME PERSONA > Senior App.

All’interno della sezione ci sono i sotto-menù che che consento al caregiver di:

  • Attivare la Senior App per l’utente anziano che indossa il bracciale
  • Aggiungere o togliere i Moduli applicativi visibili nella Senior App: Benessere, Contatti Rapidi, Promemoria, Galleria, App Rapide
  • Configurare i Contatti Rapidi dei famigliari dell’anziano
  • Configurare le App Rapide accessibili all’anziano tra cui: Whatsapp, Facebook ed altre a richiesta
  • Caricare immagini nella Galleria Immagini.

Per qualsiasi esigenza sull’uso dell’App Seremy per i senior, contatta l’assistenza cliccando qui.

Come faccio ad attivare l'App per l'utente che indossa il bracciale?

E’ molto semplice.

Il familiare titolare dell’account Seremy deve entrare nell’App Seremy e

  • Toccare Menu > Persone Monitorate  > NOME PERSONA > Invito utente del bracciale
  • Indicare nel campo “Telefono” il numero di telefono dello smartphone usato dalla persona anziana che indossa il bracciale.
  • Attivare il pulsante “Invita” 

 

Entro 5 minuti dall’abilitazione,
la persona anziana che indossa il bracciale:

  • Riceve un invito a scaricare ed installare l’App Seremy sul proprio smartphone.
  • Deve registrarsi usando il proprio nome e numero di telefono ed email univoca.
  • Se non dispone di una email univoca può usare un qualsiasi indirizzo email anche inventato purche’ univoco tipo: nome@cognome.anno_di_nascita.it
  • Appare un messaggio con l’Invito a condividere l’App Seremy con il familiare titolare dell’account (Caregiver).
  • Deve semplicemente accettare l’invito cliccando su “Accetta”.

Dopo aver accettato l’invito, tutte le funzioni specifiche dell’App Seremy pensate per l’utente che indossa il bracciale sono disponibili.

Verificare che sia apparso  il tasto SOS rosso  nella Home dell’App Seremy installata dalla persona anziana.

Nel caso in cui l’anziano non veda il tasto SOS rosso, assicurati di verificare che l’App Senior sia attiva, dalla tua App Seremy in
Menù > Persone Monitorate > NOME PERSONA > Senior App 

Per qualsiasi esigenza sull’uso dell’App Seremy per i senior, contatta l’assistenza cliccando qui.

Come faccio a configurare le funzioni della Senior App per l'anziano?

Tutte le funzioni della App Seremy per i più senior, sono configurabili e gestibili remotamente dai famigliari caregiver.

Il caregiver deve utilizzare la propria app Seremy ed entrare in
Menù > Persone Monitorate > NOME PERSONA > Senior App.

All’interno della sezione ci sono i sotto-menù che che consento al caregiver di:

  • Attivare la Senior App per l’utente anziano che indossa il bracciale
  • Aggiungere o togliere i Moduli applicativi visibili nella Senior App: Benessere, Contatti Rapidi, Promemoria, Galleria, App Rapide
  • Configurare i Contatti Rapidi dei famigliari dell’anziano
  • Configurare le App Rapide accessibili all’anziano tra cui: Whatsapp, Facebook ed altre a richiesta
  • Caricare immagini nella Galleria Immagini.

Per qualsiasi esigenza sull’uso della Senior App, contatta l’assistenza cliccando qui.

Come faccio ad aggiungere dei Promemoria Remoti per il mio famigliare?

E’ molto semplice.

Il familiare titolare dell’account Seremy deve entrare nell’App Seremy e

  • Toccare Menu > Promemoria
  • Nella lista dei Promemoria, toccare Aggiungi Promemoria*
  • Inserire i dettagli del nuovo Promemoria
    • La persona assistita per la quale vogliamo definire il promemoria
    • Il Titolo del promemoria (esempio: Pendere la medicina per la pressione)
    • Una Descrizione (esempio: 1 pillola rossa e bianca prima di pranza)
    • Una Immagine opzionale (esempio: la foto della pillola)
    • La Data e ora di scadenza
    • La Ripetitività (e.g. 2 volte al giorno)

 

*NB:
Per poter inserire un nuovo promemoria è necessario abilitare all’uso dell’App almeno 1 persona anziana che indossa il bracciale.

Vedere la sezione precedente su come abilitare una persona che indossa il bracciale all’uso dell’App Seremy.

Per qualsiasi esigenza sull’uso dell’App Seremy per i senior, contatta l’assistenza cliccando qui.