Come funziona la Localizzazione della Posizione?

Il bracciale Seremy e’ in grado di localizzare la posizione della persona che indossa il bracciale in vari modi e scenari:

  • ALL’APERTO: La localizzazione e’ molto precisa (<50m) grazie al GPS integrato. Potete fare una verifica inviando un allarme SOS all’aperto.
  • IN CASA: all’interno delle mura domestiche, il segnale dei satelliti viene spesso mascherato. Il bracciale e’ comunque in grado di rilevare la posizione con una precisione approssimata fino a 2km indicata dal cerchio Blu.

 

FREQUENZA DI LOCALIZZAZIONE

La POSIZIONE della persona viene rilevata con diverse frequenze:

  • IN CASO DI ALLARME: la posizione GPS viene rilevata immediatamente (entro pochi minuti)
  • SE NON CI SONO ALLARMI, la posizione GPS viene rilevata secondo le impostazioni te te scelte nella APP Seremy. Ci sono 3 modalita’ configurabili.

 

LE 3 MODALITA’ DI RILEVAMENTO DELLA POSIZIONE

Seremy ha 3 modalità configurabili dall’utente della APP.
Ogni modalità ha un diverso impatto sui consumi della batteria.

  • Modalita’ SALVAVITA: La posizione viene rilevata solo a fronte di un evento di allarme: SOS, Caduta, etc. Se non ci sono allarmi, la posizione GPS non viene monitorata. E’ la modalità pre-impostata.
    Massima durata della batteria.
  • Modalita’ LOCALIZZAZIONE: La posizione viene rilevata ogni 15 minuti all’aperto (solo se ci sono spostamenti a piedi), oppure in tempo reale a fronte di un evento di allarme: SOS, Caduta, etc.
    Media durata della batteria.
  • Modalita’ INSEGUIMENTO: La posizione viene rilevata ogni 3/5 minuti all’aperto (indipendentemente dagli spostamenti), oppure in tempo reale a fronte di un evento di allarme: SOS, Caduta, etc. Per usare questa modalità è necessario installare SENSORE DI PRESENZA descritto oltre.
    Minima durata della batteria.

Se vuoi aumentare la frequenza di aggiornamento usa il menu nella parte basse della APP:
App > Menu > Persone monitorate > NOME PERSONA > Bracciale > Monitoraggio posizione.

 

TEST ALLARME ALL’APERTO

Per verificare la posizione all’APERTO, spostati fuori casa con il bracciale e premi il pulsante SOS sul bracciale per generare un allarme. Rimani all’aperto almeno 5 minuti dopo aver generato l’allarme per veder apparire la posizione corretta nella app.

 

INDIRIZZO DI CASA 

Per aumentare la precisione della posizione quando la persona è in casa o in assenza dei satelliti, è importante configurare in modo corretto l’indirizzo di casa della persona che indossa il bracciale.

Per configurare l’indirizzo di casa nella APP Seremy:
Menu > Persone monitorate > NOME PERSONA > Modifica persona

Se Seremy determina che la persona è in casa oppure in assenza dei satelliti viene riportata la dicitura “Vicino a casa: <indirizzo di casa>”.

Se desideri rilevare con precisione  assoluta quando una persona e’ IN CASA, puoi acquistare l’accessorio SENSORE DI PRESENZA all’interno di Menu > Negozio > Sensore di Presenza. Consulta qui la Guida al Sensore di Presenza.

 

SENSORE DI PRESENZA

Se desideri:

  • Monitorare con precisione quando il tuo famigliare ESCE e rientra a casa
  • Attivare la modalità INSEGUIMENTO GPS in automatico per localizzare ogni 3/4 minuti il famigliare quando esce di casa

puoi acquistare l’accessorio Sensore di Presenza all’interno di  Menu > Negozio > Sensore di Presenza.

Consulta qui la Guida al Sensore di Presenza.

Contattaci per ogni esigenza.