Come acquistare
Queste le info utili che trovate sul sito di Poste.it
COME FACCIO AD ABILITARE LA CARTA POSTEPAY IN APP?
Per abilitare la carta Postepay ed effettuare operazioni in App Postepay bastano pochi passaggi:
- Scarica l’App Postepay dagli store iOS e Android.
- Dopo aver effettuato l’accesso (login) in App, seleziona la Postepay alla voce «abilita la tua carta in App».
- Procedi con l’abilitazione inserendo la data di scadenza e il codice CVV2/CVC2 della carta Postepay in App ed il Codice SMS (usa e getta) che ti arriverà sul numero di telefono associato alla carta;
- Se non sei già in possesso del codice PosteID, ti verrà richiesto di crearlo seguendo le istruzioni per completare l’abilitazione della carta in App. Il Codice Poste ID è un codice che serve per autorizzare tutte le operazioni dispositive effettuate da App.
HO L’APP POSTEPAY: COME POSSO FARE UN’OPERAZIONE ONLINE (ES. RICARICA, BONIFICO, ECC) DAL SITO?
Per effettuare operazioni online dalla tua area personale sul sito postepay.it, inserisci i dati richiest e conferma l’operazione. Se hai correttamente installato l’App sul suo dispositivo mobile, riceverai una notifica push in App Postepay. Basterà aprire la notifica e inserire il Codice PosteID o la tua impronta digitale per completare e confermare l’operazione.
Ricordati di abilitare le notifiche in app: per farlo basta entrare nella sezione “impostazioni app”, selezionare “notifiche” e abilitarle.
NON HO L’APP POSTEPAY: COME POSSO FARE UN’OPERAZIONE ONLINE (ES. RICARICA, BONIFICO, ECC) DAL SITO?
Per effettuare operazioni online dalla tua area personale sul sito postepay.it, iserisci i dati richiesti, conferma l’operazione, inserisci il codice OTP «usa e getta» che riceverai via SMS al tuo numero di telefono associato e inserisci la password di accesso al sito poste.it.
SE HO SMARRITO LA NOTIFICA O NON RIESCO AD APRIRLA, COME POSSO FARE?
Apri l’App Postepay e, prima di inserire le tue credenziali, entra in “Notifiche e Autorizzazioni” (in basso a destra) dove troverai la notifica di accesso/autorizzazione al pagamento. Se inserisci le credenziali di accesso, puoi trovare la notifica di accesso/autorizzazione al pagamento anche all’interno della “bacheca” (campanella in alto a destra) selezionado l’apposita sezione “notifiche”.
HO DIMENTICATO/SMARRITO IL CODICE POSTEID COSA DEVO FARE?
In caso di smarrimento del codice posteID è necessario cancellare il codice PosteID sul tuo dispositivo per poi rigenerarlo nuovamente.
La cancellazione può avvenire utilizzando le seguenti modalità:
- dall’App accedendo alla sezione “Gestisci Codice PosteID” e selezionando “Cancella Codice PosteID”
- dall’area riservata di www.poste.it nella sezione Gestisci sicurezza > Gestisci dispositivi selezionando “Cancella Codice PosteID”
- contattando il Servizio Clienti e richiedendo la cancellazione del Codice PosteID.
Solo dopo la cancellazione del codice sarà possibile ricrearlo seguendo i passaggi in App BancoPosta o in App Postepay.
HO DIMENTICATO LE MIE CREDENZIALI D’ACCESSO. COME POSSO RECUPERARLE?
Per recuperare le credenziali d’accesso vai nella sezione dedicata e inserisci i tuoi dati. Ti ricordiamo che dovrai fornire, oltre ai tuoi dati personali, anche il codice fiscale. Al numero di cellulare inserito in fase di registrazione ti sarà inviato un SMS con nome utente/password provvisori che potrai cambiare al primo accesso.
Se disponi del nuovo account di Poste, potrai recuperare la password indicando il tuo nome utente. Riceverai una mail al tuo indirizzo di posta elettronica certificato con un link che abiliterà l’apertura di una pagina web di verifica e l’invio di un codice sul tuo numero di cellulare certificato. Inserendo il codice ricevuto nella pagina, e verificata la sua correttezza, potrai procedere alla definizione e conferma della nuova password.
DOVE TROVO IL PIN DELLA CARTA
Queste informazioni sono tratte dal sito di Poste www.poste.it/faq-sicurezza-online.html
Se non riesci a risolvere, contattaci cliccando qui.
Durante l’acquisto con carta di credito, si possono verificare alcuni problemi ricorrenti.
I più frequenti sono:
- Errore di autenticazione:
- Assicurarsi di inserire il codice di sicurezza ricevuto via SMS o via App dall’emittente della carta. Leggi qui per altri dettagli.
- Assicurarsi di aver abilitato la carta agli acquisti online (usando il portale homebanking della vostra banca o chiamando in banca).
- La carta e’ scaduta
- Utilizzare un altra carta.
- La carta non ha i fondi sufficienti.
- Caricare i fondi o usare un’altra carta.
Se non riesci ad eseguire l’acquisto online con la carta hai 2 possibilità alternative:
- Puoi provare usando una carta diversa
- Puoi utilizzare il pagamento con addebito diretto sul conto (SEPA) inserendo l’IBAN a video sul negozio online di Seremy.
Se non riesci a risolvere, contattaci cliccando qui.
Seremy adotta i migliori standard di sicurezza dei pagamenti elettronici, per evitare utilizzi impropri della tua carta di credito.
Tutti gli acquisti con carta di credito, debito, ricaricabile sono protetti dall’autenticazione con Codice di Sicurezza 3DS (3D Secure).
La procedura di pagamento con Codice di Sicurezza prevede quindi i seguenti passaggi:
- Inserire sul sito Seremy i dati della carta: numero, data di scadenza, codice di controllo CCV sul retro della carta stessa
- Cliccare sul tasto “Acquista” del sito Seremy
- Se la carta è abilitata agli acquisti online compare una nuova finestra con i loghi dell’emittente della carta (la tua banca o il circuito VISA, MASTERCARD Etc.).
- La nuova finestra richiede l’inserimento del Codice di Sicurezza 3DS (esempi: PIN, Key6, OTP etc.)
- Il Codice di Sicurezza ti viene inviato dall’emittente della carta in vari modi:
- Via SMS al tuo cellulare
- Sull’APP della tua banca installata sul tuo smartphone
- Via email al tuo indirizzo
- In fase di prima registrazione della carta (e.g. Poste)
- Verifica di aver ricevuto il Codice di Sicurezza ed inseriscilo nella finestra di autenticazione (punto 3) per completare l’acquisto.
NB: Se non inserisci il codice di sicurezza 3DS ricevuto via SMS o App, otterrai un messaggio di errore che riporta “Autenticazione Fallita”. Ripetere la procedura dal punto 1.
Puoi procedere subito all’acquisto cliccando qui.
Seremy si acquista online, direttamente dal nostro carrello online.
E’ possibile pagare in 2 modi:
- con una qualsiasi carta di credito, anche pre-pagata o ricaricabile.
Accettiamo tutti i principali circuiti Visa, Mastercard, PostePay etc. Assicurati che la tua carta abbia 16 cifre “in rilievo” - oppure, con addebito automatico sull’IBAN del conto corrente bancario (SEPA)
Nota che i tempi di evasione dell’ordine possono variare in base al metodo di pagamento scelto:
- con carta di credito: evasione in 2 giorni dall’ordine
- con addebito sul conto: evasione in 8 giorni dall’ordine, per vie dei tempi tecnici delle banche.
L’addebito del canone è automatico e con lo stesso metodo di pagamento scelto per il primo ordine (carta di credito o addebito sul conto), e non è necessaria alcuna azione.
Tramite la app Seremy è possibile aggiornare o modificare la carta ed il metodo di pagamento scelto, in qualsiasi momento.
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