1. PREMESSA

1.1 Le presenti “condizioni generali di vendita” disciplinano l’offerta e la vendita dei prodotti Seremy e dei relativi servizi tramite il sito web www.seremy.it (“Sito Web”).

1.2 I prodotti commercializzati sul Sito Web sono offerti e venduti da:
GRUPPO SELYON S.r.l. (“Società”),
società italiana con sede legale
in Via Zucchini, 79
44122 Ferrara – Italy
Telefono: 0532-1861373

1.3 Le presenti “condizioni generali di vendita” possono essere oggetto di modifica in ogni momento. Le eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito Web.

2. DEFINIZIONI
2.1 Ai fini delle presenti “condizioni generali di vendita” si intende per:
a) “Aziende e Professionisti”: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività di impresa, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, secondo quanto previsto dall’art. 3, let. c), del Codice del Consumo);
b) “Bracciale Seremy”: il bracciale “smart” Seremy;
c) “Cliente”: la persona fisica o giuridica che acquista il Prodotto Seremy;
d) “Codice del Consumo”: la disciplina vigente in materia di tutela del consumatore prevista dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.;
e) “Condizioni Generali”: le presenti condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra la Società ed il Cliente;
f) “Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività di impresa, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta secondo quanto previsto dall’art. 3, let. a), del Codice del Consumo);
g) “Contratto”: il contratto di compravendita avente ad oggetto il Prodotto e/o i Servizi;
h) “Ordine/i”: l’ordine di acquisto del/i Prodotto/i da parte del Cliente;
i) “Persona beneficiaria”: la persona che indossa il Bracciale Seremy;
j) “Prezzo/i”: il/i prezzo/i dei Prodotti inclusivo del canone per i Servizi;
k) “Prodotto Seremy” o “Prodotto/i”: il Bracciale Seremy, Seremy Suite ed i Servizi;
l) “Servizi”: gli avvisi, allarmi, informazioni relative alla Persona beneficiaria contenuti in Seremy Suite e descritti nel Sito Web;
m) “Seremy Suite” o “Seremy App”: l’applicazione software relativa al Prodotto;
n) “Termini di Utilizzo”: le condizioni di utilizzo del Prodotto Seremy, ivi incluse le modalità di installazione e manutenzione, le avvertenze e le istruzioni per il suo utilizzo e per il suo smaltimento;
o) “Utilizzatore”: la persona fisica o giuridica che si avvale del Prodotto ed utilizza Seremy Suite.

3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA – MAGGIORE ETA’
3.1 Le presenti Condizioni Generali si considerano accettate dal Cliente nel momento in cui effettua un Ordine secondo le modalità descritte al seguente art. 4 “Modalità di Acquisto”.
3.2 Le Condizione Generali costituiscono parte integrante del Contratto.
3.3 L’acquisto ed utilizzo del Prodotto è riservato a persone che abbiano compiuto il 18° anni di età, mentre la Persona Beneficiaria potrà essere anche un minorenne.

4. MODALITÀ DI ACQUISTO
4.1 Il Cliente acquista i Prodotti Seremy mediante la selezione dell’icona “Acquista ora” presente sul Sito Web e completando la procedura ivi prevista: ossia procedendo con la registrazione dei propri dati di contatto, l’accettazione delle Condizioni Generali e la trasmissione dell’Ordine online alla Società. Il Contratto si intende concluso con l’accettazione dell’Ordine da parte della Società, che avviene mediante l’invio da parte della stessa Società di una e-mail di conferma con il dettaglio dei Prodotti e Servizi oggetto dell’Ordine all’indirizzo di posta indicato in fase di registrazione (“Conferma d’Ordine”).
4.2 La Conferma dell’Ordine riporterà la data e l’ora di trasmissione dell’Ordine ed il numero identificativo dell’Ordine. Tali dati dovranno essere utilizzati in ogni ulteriore comunicazione del Cliente, al fine di identificare con precisione l’Ordine di riferimento ed il/i relativo/i Prodotto/i.

5. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1 I Prezzi dei Prodotti e Servizi sono espressi in Euro e sono pubblicati sul Sito Web. I Prezzi si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), salvo non sia diversamente specificato.
5.2 Il pagamento del Prezzo deve essere effettuato mediante i sistemi di pagamento indicati nel Sito Web. Nel caso la Società non fosse in grado di addebitare il costo dell’acquisto sulla carta di credito, l’Ordine si intenderà annullato e potrà essere ripetuto dal Cliente in qualsiasi momento.
5.3 La Società non memorizza le informazioni relative alla carta di credito del Cliente. Pertanto, in nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito della carta di credito utilizzata per il pagamento del Prezzo.
5.4 Sconti e promozioni presenti sul Sito Web potrebbero essere soggetti a ulteriori condizioni e, in ogni caso, non potranno essere trasferiti ad altri Clienti e saranno validi esclusivamente per il Prodotto ed i Servizi specificati.
5.5 La fattura fiscale sarà emessa a favore del Consumatore esclusivamente qualora ne faccia espressa richiesta nel corso della procedura di acquisto. La Società provvederà a far recapitare la fattura fiscale all’indirizzo e-mail o all’indirizzo di residenza del Cliente indicato in fase di registrazione. Ai fini dell’emissione della fattura fiscale, faranno fede le informazioni ed i dati forniti dal Cliente in fase di registrazione. La fattura viene emessa nel momento in cui il Cliente procede con l’invio dell’Ordine di acquisto. In seguito all’emissione della fattura, non sarà più possibile modificare i dati in essa indicati.
5.6 La normativa vigente non impone l’emissione della fattura fiscale nel caso di vendita online. In ogni caso, se il Cliente non richiede l’emissione della fattura, la Società provvede comunque ad inviare all’indirizzo e-mail o all’indirizzo di residenza indicato in fase di registrazione, una ricevuta di acquisto, senza validità fiscale, utile ai soli fini di assistenza o garanzia.

6. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
6.1 La Società accetta Ordini di acquisto provenienti esclusivamente dall’Italia. La Società si riserva sempre il diritto di non accettare e rifiutare Ordini di acquisto: in tal ultimo caso la Società ne darà notizia al Cliente con una email, il relativo Ordine si intenderà annullato e l’importo del Prezzo eventualmente già corrisposto verrà restituito, senza oneri di interessi.
6.2 La consegna dei Prodotti Seremy è effettuata tramite corriere presso l’indirizzo di residenza indicato dal Cliente in fase di acquisto. Le spese di consegna sono a carico della Società e sono espressamente indicate nella procedura di acquisto prima dell’invio dell’Ordine.
6.3 I Prodotti Seremy vengono spediti, indicativamente, entro il periodo di tempo indicato nel Sito Web e saranno consegnati entro il successivo periodo di 30 (trenta) giorni, salvo i casi di forza maggiore e l’indisponibilità e/o ritardi del corriere. In caso di ritardo nella consegna superiore a 30 (trenta) giorni, il Cliente e la Società concorderanno una nuova eventuale data di consegna, ove il Cliente non dichiari di voler recedere dal Contratto.
6.4 Al momento della consegna del Prodotto, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballaggio del Prodotto risulti integro e non danneggiato, e che il numero di Prodotti ricevuti corrisponda a quello indicato nella Conferma d’Ordine. Il Cliente è invitato a segnalare alla Società eventuali danni all’imballaggio o l’inesattezza del numero dei Prodotti ricevuti entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento, a pena di decadenza.

7. ABBONAMENTO AI SERVIZI SEREMY: ATTIVAZIONE E CANCELLAZIONE
7.1 I Servizi verranno attivati al momento della spedizione dei Prodotti oggetto dell’Ordine, previa installazione da parte del Cliente di Seremy Suite (vedi art. 9 che segue) e saranno disponibili per la durata convenuta, fatti salvi i casi di risoluzione del Contratto e/o recesso.
7.2 Fermo quanto previsto dall’art. 7.3 che segue, i Servizi connessi a Seremy Suite verranno sospesi (e le funzionalità di Seremy Suite saranno disattivate) nel caso in cui l’abbonamento ai Servizi giunga a scadenza e non venga rinnovato. Il mancato rinnovo dell’abbonamento è equiparato ad una richiesta esplicita di interruzione e disattivazione di cui al punto 7.3.
7.3 Salvo diversamente specificato, il Cliente può interrompere e disattivare l’abbonamento relativo ai Servizi senza alcun tipo di penale, semplicemente tramite richiesta scritta online su: https://www.seremy.it/contatti/, oppure evitando il rinnovo a scadenza. La cancellazione dell’abbonamento verrà eseguita su richiesta scritta del Cliente entro il successivo periodo di 10 giorni dalla data della richiesta.
7.4 La cancellazione dell’abbonamento può essere annullata dal Cliente entro 365 giorni (periodo di sospensione gratuita) successivi alla richiesta di cancellazione dell’abbonamento stesso o alla data di mancato rinnovo di cui al 7.2 .
Trascorso il suddetto periodo di sospensione di 365 giorni, in assenza di richiesta di riattivazione dell’abbonamento da parte del Cliente, la cancellazione dovrà considerarsi permanente e definitiva. Per vincoli tecnici legati al tipo di SIM integrata all’interno del Prodotto, la cancellazione dell’abbonamento implica la disattivazione permanente della SIM integrata, ed il Dispositivo Seremy risulterà, quindi, non più utilizzabile.

8. PRODOTTI E SERVIZI SEREMY
8.1 Le funzionalità e le caratteristiche dei Prodotti Seremy sono descritti nel Sito Web. Il Cliente può utilizzare i Prodotti per uso personale o professionale o per scopi di lavoro interni alla propria organizzazione aziendale.
8.2 I Termini di Utilizzo sono contenuti in formato cartaceo nella confezione di ogni Prodotto e sono, altrsì, presenti in Seremy Suite nella “Guida all’uso” e nelle AVVERTENZE E PRESCRIZIONI DI SICUREZZA. I Termini di Utilizzo e le AVVERTENZE E PRESCRIZIONI DI SICUREZZA, fanno parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
8.3 Il Cliente deve utilizzare i Prodotti Seremy in conformità ai Termini di Utilizzo. Il Cliente deve astenersi dal: (i) utilizzare il Prodotto per qualsiasi uso o scopo diverso da quello espressamente indicato nel Sito Web e/o nei Termini di Utilizzo; (ii) copiare, adattare, modificare i Prodotti o creare immagini o lavori derivati dai Prodotti; e/o (iii) distribuire, cedere a qualsiasi titolo, o concedere in licenza, o sfruttare economicamente in altro modo i Prodotti.
8.4  I Servizi Seremy, inclusi in Seremy Suite, possono essere offerti attraverso varie versioni, sia libere che premium. La Società non è obbligata a fornire nessun servizio di supporto per le versioni libere dei vari Prodotti Seremy e, pertanto, si riserva il diritto a sospendere la fornitura dei Prodotti Seremy “liberi” in qualsiasi momento o di modificare il canone di sottoscrizione rispetto a tale Prodotto Seremy.

9. UTILIZZO DI SEREMY SUITE
9.1 L‘utilizzo di Seremy Suite è riservato ai Clienti “registrati”. La registrazione può avvenire sia accedendo al Sito Web, che attraverso Seremy Suite in seguito alla sua installazione sullo smartphone del Cliente.
9.2 L’ Utilizzatore è l’esclusivo responsabile della sicurezza dei dispositivi sui cui è installato Seremy Suite e della riservatezza delle credenziali di accesso a Seremy Suite. In caso di smarrimento, le credenziali di accesso a Seremy Suite potranno essere recuperate in autonomia in Seremy Suite o nel il Sito Web, seguendo l’apposita procedura. In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per la perdita o lo smarrimento delle credenziali di accesso a Seremy Suite.
9.3 In fase di registrazione e di utilizzo di Seremy Suite, il Cliente si impegna a fornire alla Società dati ed informazioni veritiere e complete. In caso di comunicazione alla Società di dati ed informazioni false o incomplete, la Società si riserva il diritto di sospendere, terminare o bloccare al Cliente l’accesso a Seremy Suite. Nel caso in cui si ritiene che l’accesso a Seremy Suite sia stato bloccato senza ragione, è possibile contattare il servizio clienti della Società tramite richiesta scritta online su: https://www.seremy.it/contatti/.

10. GARANZIE
10.A GARANZIA A FAVORE DEI CONSUMATORI
I. I PRODOTTI SEREMY DESTINATI AI CONSUMATORI SONO COPERTI DALLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ (“GARANZIA LEGALE”), PER DUE ANNI, PREVISTA DAGLI ARTT. 129 E SS. DEL CODICE DEL CONSUMO. In forza della Garanzia Legale, la Società è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti Seremy che si manifesti entro due anni dalla consegna.
II. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro un anno dalla consegna del Prodotto Seremy esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal tredicesimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà, invece, onere del Consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna del Prodotto Seremy.
III. Ai sensi del Codice del Consumo, si ha un difetto di conformità quando un bene non è conforme a quanto previsto dal contratto di vendita. In particolare, se:
– non corrisponde alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali e non possiede la funzionalità, la compatibilità, l’interoperabilità e le altre caratteristiche come previste dal contratto di vendita;
– non è idoneo ad ogni utilizzo particolare voluto dal consumatore, che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al più tardi al momento della conclusione del contratto di vendita e che il venditore abbia accettato;
– non è fornito assieme a tutti gli accessori, alle istruzioni, anche inerenti all’installazione, previsti dal contratto di vendita;
– non è fornito con gli aggiornamenti come previsto dal contratto di vendita;
– non è idoneo agli scopi per i quali si impiegano di norma beni dello stesso tipo, tenendo eventualmente conto di altre disposizioni dell’ordinamento nazionale e del diritto dell’Unione, delle norme tecniche o, in mancanza di tali norme tecniche, dei codici di condotta dell’industria applicabili allo specifico settore;
– ove applicabile, non possiede la qualità e non corrisponde alla descrizione di un campione o modello che il venditore ha messo a disposizione del consumatore prima della conclusione del contratto;
– ove applicabile, non è consegnato assieme agli accessori, compresi imballaggio, istruzioni per l’installazione o altre istruzioni, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere;
– non è della quantità e possedere le qualità e altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza, ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal o per conto del venditore, o da altre persone nell’ambito dei precedenti passaggi della catena di transazioni commerciali, compreso il produttore, in particolare nella pubblicità o nell’etichetta.
Il Consumatore può consultare in ogni momento, sia prima che in seguito alla conclusione del contratto, il Sito Web, al fine di conoscere con precisione la funzionalità, la compatibilità, l’interoperabilità, i rischi, le avvertenze, gli utilizzi, le istruzioni e le altre caratteristiche di cui la Società garantisce la conformità con riferimento ai Prodotti Seremy.
IV. Ai sensi del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto, il Consumatore ha diritto:
a. alla riparazione o alla sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso per la Società. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone alla Società spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Consumatore;
b. in alternativa, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta, (i) nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero, (ii) la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero, (iii) il difetto di conformità persiste nonostante il tentativo della Società di ripristinare la conformità del bene ovvero, (iv) la Società ha dichiarato o appare evidente che non procederà alla riparazione o sostituzione del bene entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.
V. Ai sensi ed effetti del Codice del Consumo, l’azione del Consumatore diretta a far valere i difetti di conformità del Prodotto si prescrive in ogni caso entro il termine di ventisei mesi dalla consegna, ferme restando eventuali decadenze previste per legge.
VI. Il Consumatore non ha diritto a risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. L’onere della prova della lieve entità del difetto è a carico della Società.
10.B GARANZIA A FAVORE DI AZIENDE E PROFESSIONISTI
I. FERMI RESTANDO I DIRITTI E LE GARANZIE DI CONFORMITA’ A FAVORE DEL CONSUMATORE CHE SONO RIPORTATE NELL’ART.10.A CHE PRECEDE, LA SOCIETÀ GARANTISCE CHE I PRODOTTI SEREMY SONO IMMUNI DA VIZI E DIFETTI, AI SENSI DELL’ART. 1490 E SS. DEL CODICE CIVILE (“GARANZIA”).
II. La Garanzia ha la durata di un anno dalla data di consegna del Prodotto. Qualsiasi vizio palese (i.e. vizi riscontrabili a seguito di un esame superficiale da parte di persona esperta) rispetto ai Prodotti dovrà essere denunciato al Società, a pena di decadenza, entro il termine di 8 (otto) giorni dalla data di consegna dei Prodotti (o dall’avvio di esecuzione dei Servizi); nel caso di difetti e vizi occulti, essi dovranno essere denunciati al Società, a pena di decadenza, entro il termine di 8 (otto) giorni dalla scoperta e, comunque, entro il termine di un anno dalla consegna. La denuncia del vizio da parte del Cliente dovrà contenere la specifica individuazione del Prodotto difettoso ed un’esauriente descrizione per iscritto del difetto stesso.
III. Il Cliente dovrà conservare il Prodotto difettoso e permettere alla Società di effettuarne un esame in qualsiasi tempo, anche consentendo l’accesso alla Società presso il luogo ove si trovi il Prodotto. In alternativa, a semplice richiesta della Società, il Cliente sarà tenuto ad inviare il Prodotto difettoso presso la sede della Società. Qualora il Prodotto risulti coperto dalla Garanzia, le spese di trasporto saranno a carico della Società.
IV. La sola ed unica obbligazione e responsabilità della Società nel caso di Prodotto o Servizi difettosi, sempre che il difetto sia oggetto di Garanzia e che la relativa denunzia sia effettuata nei termini e nei modi stabiliti dalle presenti Condizioni Generali, sarà la seguente:
a) riparare a proprie spese il Prodotto difettoso entro un tempo ragionevole avuto riguardo all’entità del difetto oggetto di contestazione; o, alternativamente, a sua discrezione;
b) sostituire gratuitamente il Prodotto difettoso (o parte di esso) con altro Prodotto (o parte di esso), dello stesso genere e quantità, privo di vizi. In tal caso, Società potrà esigere la restituzione dei Prodotti difettosi originariamente forniti.
Qualora invece, dalla verifica effettuata da Società, risulti che il Prodotto non sia soggetto alla Garanzia, o perché essa sia scaduta o perché il difetto non sia dovuto ad un vizio del prodotto riconducibile alla Società, la stessa Società potrà comunque procedere all’intervento di riparazione e/o sostituzione: tuttavia, tale intervento sarà oneroso ed il relativo costo dovrà essere corrisposto da parte del Cliente alla stessa Società. Il presente articolo individua i soli obblighi, responsabilità ed adempimenti ai quali la Società sarà tenuta nei confronti del Cliente in caso di vizi e difetti dei Prodotti. In ragione di quanto precede, e fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, ogni altra obbligazione e/o responsabilità della Società relativa ai Prodotti difettosi (ivi inclusa ogni responsabilità per danni) deve considerarsi espressamente esclusa.

11. ESCLUSIONI DALLE GARANZIE
11.1 La Garanzia è limitata ai soli difetti di fabbricazione dei Prodotti e/o relativi alla sostanziale non conformità alle caratteristiche contenute nel Sito Web, imputabili alla Società. La Garanzia non si estende al normale deterioramento dovuto all’uso dei Prodotti, ivi incluso quello dipendente da condizioni ambientali ed operative connesse al loro utilizzo. Inoltre, la Garanzia non troverà applicazione e verrà in ogni caso meno qualora i difetti siano dovuti a cause non imputabili alla Società, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
i. il trasporto dei Prodotti (quando il trasporto non sia a carico della Società);
ii. la condotta colposa del Cliente e/o di terzi;
iii. la negligenza nell’utilizzo, conservazione, manutenzione, riparazione e/o sostituzione dei Prodotti da parte del Cliente e/o terzi;
iv. l’utilizzo, conservazione, manutenzione, riparazione e/o sostituzione dei Prodotti in modo difforme da quanto indicato nei Termini di Utilizzo o per finalità diverse rispetto a quelle cui sono destinati.

12. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
12.1 FERMI RESTANDO I LIMITI DI LEGGE A FAVORE DEL CONSUMATORE e fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, la responsabilità della Società per danno emergente nei confronti del Cliente (Aziende e Professionisti), relativa ai Prodotti (eventuali difetti o non conformità), o comunque connessa all’esecuzione degli obblighi previsti dal Contratto (ivi incluse eventuali inadempienze relative alla continuità dei Servizi), non potrà in alcun caso essere superiore ad un importo pari al valore del Prodotto o del Contratto oggetto di contestazione.
12.2 Inoltre, FERMI RESTANDO I LIMITI DI LEGGE A FAVORE DEL CONSUMATORE e fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, in nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale danno da lucro cessante od altri danni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le perdite derivanti da mancato guadagno, fermo attività, ritardi, danni di immagine od eventuali responsabilità del Cliente (Aziende e Professionisti) verso terzi.

13. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E LICENZA D’USO
13.1 I Prodotti Seremy oggetto di diritti di proprietà industriale e dalla tutela dei diritti d’autore (“Diritti di Proprietà Intellettuale”). La Società ha la titolarità esclusiva di tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale relativi ai Prodotti Seremy; agli Utilizzatori è fatto divieto di violare e/o compromettere tali Diritti di Proprietà Intellettuale. In nessun caso è consentito agli Utilizzatori il diritto di depositare domande di brevetto o di registrazione relative ai Diritti di Proprietà Intellettuale, né impiegare e/o registrare il nome od i marchi commerciali della Società.
13.2 Seremy Suite è messa a disposizione dell’Utilizzatore al fine di farne un uso personale (“Licenza d’Uso”), risultandone espressamente vietato qualsiasi utilizzo commerciale, diretto o indiretto. La Licenza d’uso di Seremy Suite è revocabile, non esclusiva, non trasferibile, non sub-licenziabile.
Ad eccezione e nei limiti della Licenza d’Uso, la riproduzione, l’invio con qualsiasi mezzo e la comunicazione al pubblico, la distribuzione, la commercializzazione e ogni altro uso di Seremy Suite, per qualsiasi altro scopo, sono assolutamente vietati.
13.3 L’Utilizzatore non potrà effettuare operazioni di reverse engineering sui Prodotti Seremy o, con riferimento a Seremy Suite, ricavarne il codice sorgente, concedere licenze o metterla a disposizione di terzi, in qualunque forma o modo, direttamente o indirettamente.

14 RECENSIONI DELL’UTILIZZATORE
14.1 L’Utilizzatore avrà la facoltà di pubblicare commenti, suggerimenti, opinioni e/o feedback relativi ai Prodotti Seremy sul Sito Web e/o sui Seremy Suite: in tal caso, l’Utilizzatore si impegna ad utilizzare un linguaggio adeguato, ed a non ledere l’onore ed il decoro delle persone ed a non porre in essere una “condotta impropria” ai sensi dell’art. 16 che segue.
14.2 Con la pubblicazione dei suddetti commenti, suggerimenti, opinioni e/o feedback, l’Utilizzatore acconsente a che essi vengano utilizzati dalla Società, sia mediante la loro diffusione sul Sito Web, sia con altre modalità e forme pubblicitarie.

15 COLLEGAMENTI IPERTESTUALI (LINKS) TRAMITE SEREMY SUITE
15.1 Seremy Suite contiene collegamenti ipertestuali (links) al Sito Web e siti web di terze parti.
15.2 La Società non garantisce e non si assume alcuna responsabilità circa i contenuti e le informazioni fornite da soggetti terzi sui loro siti web.
15.3 Seremy Suite permette di memorizzare o condividere informazioni, testi, links, grafiche, foto, video, o altro materiale o organizzazione di materiali (“Contenuto/i”). Il Cliente dichiara e garantisce che ha tutti i diritti di proprietà industriale sui Contenuti e/o che può legittimamente disporne, e che essi non violano alcuna legge o diritto di terzi.
15.4 Qualora l’Utilizzatore intenda condividere con terzi i Contenuti è a conoscenza del fatto che questi ultimi potrebbero essere utilizzati, registrati, riprodotti, trasmessi od a loro volta condivisi e se ne assume l’intera responsabilità.

16 CONDOTTA IMPROPRIA DELL’UTILIZZATORE
16.1 L’Utilizzatore può utilizzare i Prodotti esclusivamente per scopi legittimi. Accedendo a Seremy Suite ed in ogni caso, facendo uso dei Prodotti, l’Utilizzatore SI IMPEGNA A NON:
− agire in modo tale da ledere (limitandola od escludendola) la capacità di altri Utilizzatori di usufruire di Seremy Suite;
− interferire con il normale funzionamento di Seremy Suite o non interromperne il funzionamento, e a non violare la Licenza d’Uso o qualsiasi procedura, politica, o regolamento network collegati all’utilizzo di Seremy Suite;
− compiere attività illegali in violazione di qualunque normativa o regolamento applicabile, ovvero promuovere o incoraggiare qualsiasi attività illecita in tal senso, con particolare riferimento a condotte riconducibili a reati informatici;
− pubblicare, caricare, trasmettere, o diffondere contenuto o materiale ed informazioni oscene, indecenti, volgari, pornografiche, con linguaggio offensivo, violenza grafica, riferibili ad attività sessuale o criminale, o comunque lesive dell’onere e/o del decoro e della reputazione di terzi
− diffamare, ridicolizzare, schernire, perseguitare, minacciare, molestare, intimidire o abusare chiunque;
− caricare o trasmettere (o cercare di caricare o trasmettere) files che contengano virus, trojan horses, worms, bombe a tempo, cancelbots, files o dati corrotti o qualsiasi programma o software simile che possa danneggiare l’operatività dei Prodotti o dei dispositivi degli Utilizzatori;
− violare la proprietà intellettuale o altri diritti di terzi ivi mediante l’utilizzo, il caricamento, la trasmissione, la distribuzione, o comunque la messa a disposizione di qualsiasi informazione.

17 RESPONSABILITÀ DELLE PARTI
17.1 Qualora il Cliente e/o l’Utilizzatore dovessero violare le disposizioni delle presenti Condizioni Generali e/o le dichiarazioni e garanzie rese, essi ne saranno responsabili e saranno tenuti a risarcire e manlevare la Società da ogni danno arrecato ad essa od a terzi.
17.2 La Società non assume alcuna responsabilità con riferimento a:
i. i commenti, suggerimenti, opinioni e/o feedback pubblicati sul Sito Web o su Seremy Suite dagli Utilizzatori;
ii. qualsiasi condotta dei Clienti/Utilizzatori in violazione delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali, ivi incluse eventuali “condotte improprie” ai sensi dell’art. 16 che precede;
iii. eventuali accessi non autorizzati da parte di terzi a Seremy Suite od attività illecite da questi ultimi commesse a danno degli Utilizzatori.

18 RISOLUZIONE – CESSAZIONE DEL SERVIZIO SEREMY SUITE – RECESSO
18.1 Qualora l’Utilizzatore violi le disposizioni contenute in ciascuno dei seguenti articoli: art. 9.3 (Utilizzo di Seremy Suite), art. 13 (Diritti di Proprietà Intellettuale e Licenza d’Uso), art. 14 (Recensioni dell’Utilizzatore) e/o art. 16 (Condotta Impropria dell’Utilizzatore) delle presenti Condizioni Generali, la Società avrà la facoltà di risolvere il Contratto immediatamente, a mente dell’art. 1456 c.c., mediante semplice comunicazione all’indirizzo email indicato dal Cliente in fase di registrazione. In tale caso, la Società provvederà alla sospensione immediata dei Servizi ed alla cancellazione dell’indirizzo di posta elettronica creato dal Cliente in fase di registrazione.
18.2 Il Contratto di intenderà cessato automaticamente qualora l’Utilizzatore disinstalli Seremy Suite dai propri dispositivi smart e/o proceda alla cancellazione dell’indirizzo di posta elettronica creato in fase di registrazione.
18.3 Con la cancellazione dell’indirizzo di posta elettronica, la Società provvederà alla cancellazione di tutte le informazioni del Cliente relative all’utilizzo del Prodotto, in accordo con la Privacy Policy.
18.4 Fatto salvo quanto previsto dell’art. 59 del Codice del Consumo (per il Consumatore), il Cliente può recedere dal Contratto (“Diritto di Recesso”), senza dover fornire alcuna motivazione entro il periodo di 30 giorni dall’acquisto (“Periodo di Recesso”), nei tempi e con le modalità qui di seguito contemplate.
18.5 Il Periodo di Recesso decorre:
a) nel caso di un Ordine singolo, a partire dal giorno in cui il Cliente sia entrato in possesso del Prodotto Seremy;
b) nel caso di beni multipli, ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, a partire dal giorno in cui il Cliente sia entrato in possesso dell’ultimo bene ordinato;
18.6 Il Cliente esercita il Diritto di Recesso mediante comunicazione su: https://www.seremy.it/contatti/, indicando il proprio numero d’Ordine. Il Cliente riceverà, quindi, il codice necessario per la restituzione.
18.7 Il Cliente dovrà provvedere alla restituzione del Prodotto alla Società, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre il termine di 15 (quindici) giorni naturali dalla data in cui ha comunicato alla Società la sua decisione di esercitare il Diritto di Recesso. Il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato al vettore indicato dalla Società o alla Società stessa. La restituzione del Prodotto deve avvenire a mezzo di corriere incaricato dal Cliente. Il Prodotto dovrà essere restituito integro e nell’originale stato di conservazione ed imballato con cura e diligenza prima della restituzione.
18.8 In caso di esercizio del Diritto di Recesso, e qualora il Prodotto venga restituito integro e secondo le modalità di cui all’articolo 18.7 che precede, la Società rimborserà al Consumatore l’importo del Prezzo da quest’ultimo versato in fase di acquisto dei Prodotti e/o Servizi, escluse le spese di spedizione per la restituzione, entro 15 (quindici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto da parte della Società.

19 PRIVACY
19.1 Le modalità di trattamento e tutela dei dati personali del Cliente, Utilizzatore e/o Persona Beneficiaria o terzi (“Dati Personali”) sono contenute nella privacy policy della Società (la “Privacy Policy”) che si trova nel Sito Web. In particolare, la Privacy Policy descrive le tipologie di Dati Personali che la Società raccoglie, come essi vengono trattati, e le basi giuridiche per il loro trattamento. La Privacy Policy descrive anche come i Dati Personali vengono comunicati e/o sono oggetto di pubblicazioni e/o condivisione con terzi e con quale modalità operativa (a mezzo di file, le foto, documenti, audio, lavori digitali, livestreams e/o video). Ove sia richiesto il consenso per il trattamento dei Dati Personali, verrà dato un avviso separato alla persona interessata e le verrà chiesto di manifestare (o negare) il proprio consenso come indicato nella Privacy Policy.

20 SERVIZIO CLIENTI
20.1 Qualora il Cliente/Utilizzatore abbia necessità di chiedere informazioni, assistenza o inoltrare un reclamo, può contattare il servizio clienti della Società (“Servizio Clienti”) ai seguenti recapiti:
– chiamando il numero verde 0532 1861373;
– cliccando su “Richiesta di Assistenza” presente in Seremy Suite;
– mandando un messaggio dalla sezione “CONTATTACI” del Sito Web.
Tutte le comunicazioni scritte relative agli Ordini inviate alla Società devono riportare l’indicazione del numero identificativo dell’Ordine comunicato nell’e-mail di Conferma dell’Ordine. In caso di assistenza telefonica, il numero identificativo dell’Ordine deve essere comunicato all’operatore del Servizio Clienti.
20.2 Nel caso di guasto o problemi di funzionalità del Prodotto il Servizio Clienti verificherà se la problematica possa essere risolta telefonicamente (o via email) e/o se sarà necessario condurre un’analisi tecnica del Prodotto. In tale secondo caso, il Prodotto dovrà essere spedito alla Società all’indirizzo indicato nel Sito Web.
20.3 Qualora il Servizio Assistenza accerti che il Prodotto è coperto dalla “garanzia prodotto” di cui alle presenti Condizioni Generali troveranno applicazione le disposizioni che seguono:
i. QUALORA IL CLIENTE/UTILIZZATORE SIA UN CONSUMATORE, questi potrà richiedere la riparazione o la sostituzione gratuita del Prodotto difettoso, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, in considerazione del valore del prodotto, della natura del difetto di conformità e della possibilità di porre in essere un rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il Consumatore. In tale ultimo caso, il Consumatore potrà richiedere la risoluzione del Contratto o la riduzione del prezzo, in conformità a quanto previsto dall’Allegato “A”;
ii. QUALORA IL CLIENTE/UTILIZZATORE SIA UN’AZIENDA E/O UN PROFESSIONISTA, la Società procederà, a propria discrezione ed a proprie spese, alla riparazione od alla sostituzione dei Prodotti, ed alla seguente spedizione del Prodotto nuovo o riparato al Cliente/Utilizzatore.
20.4 Nel caso in cui venga accertato che il guasto o problemi di funzionalità del Prodotto NON SIANO COPERTI dalla “garanzia prodotto” di cui alle presenti Condizioni Generali (si vedano, per esempio, i casi indicati nell’art. 11 che precede) troveranno applicazione le disposizioni che seguono:
i. il Servizio Clienti informerà il Cliente/Utilizzatore dei costi di riparazione/sostituzione del Prodotto e dei tempi di riparazione;
ii. il Cliente/Utilizzatore dovrà dare il proprio benestare all’intervento di riparazione/sostituzione del Prodotto;
iii. una volta ottenuto l’assenso del Cliente/Utilizzatore, la Società procederà alla riparazione/sostituzione del Prodotto.
Nel caso in cui il Cliente/Utilizzatore non dia il benestare all’intervento entro il periodo di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Servizio Clienti (o lo rifiuti), la Società potrà trattenere il Prodotto, riutilizzarlo per i propri fini o procedere al suo smaltimento.

21 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
21.1 Il Contratto è regolato dalla legge italiana.
21.2 Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del Contratto è competente il foro del comune in cui il Consumatore risiede o ha eletto domicilio. Se il Cliente è un’Azienda o un Professionista, la competenza territoriale per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è rimessa in via esclusiva al Foro di Ferrara
21.3 Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l’attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei Consumatori, comunichiamo l’esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie online raggiungibile all’indirizzo che segue: Risoluzione online delle controversie | Commissione europea (europa.eu).

22 INVALIDITÀ PARZIALE
22.1 Nel caso in cui qualsivoglia disposizione delle Condizioni Generali venga dichiarata invalida, illecita o inefficace, le rimanenti disposizioni non saranno in alcun modo pregiudicate o condizionate da detta invalidità, illiceità o inefficacia.