Problemi degli anziani: i dispositivi per sentirsi sicuri, sempre

Garantire all’anziano la possibilità di vivere e muoversi in autonomia e sicurezza in casa sua non è l’unico vantaggio del salvavita Seremy.
problemi anziani salvavita

Parlare di anziani nella società, malattie anziani e problemi degli anziani significa affrontare un tema di interesse crescente, dato l’invecchiamento della società, l’incremento del numero di anziani che vivono soli in casa e dei malati di Alzhaimer, ma anche degli anziani con problemi di deambulazione e che hanno bisogno di assistenza continua in casa e fuori. Si tratta, tuttavia, di situazioni che possono venire facilmente risolte grazie alla tecnologia, vediamo in che modo.

Problemi degli anziani: un aiuto dalla tecnologia

Oggi l’anziano che vive solo in casa ha a disposizione strumenti come il bracciale Seremy con cui può inviare una chiamata ai famigliari o al medico in caso di difficoltà, caduta o malore. Non solo, i moderni sistemi di telesoccorso per i problemi degli anziani sono dotati di GPS per localizzare immediatamente chi soffre di malattie anziani come l’Alzhaimer, la demenza senile o altri problemi come la perdita di memoria.

Oltre alle funzioni di telesoccorso e geolocalizzazione dell’anziano, la tecnologia viene anche in aiuto degli anziani in caso di incidenti domestici, dato che vivere in casa soli quando si è anziani non è sempre sinonimo di sicurezza. Ogni anno sono, infatti, migliaia gli incidenti domestici che coinvolgono gli over 65, ma anche in questo caso i moderni dispositivi tecnologici vengono in aiuto dell’anziano che vive da solo.

Oltre a indossare il braccialetto Seremy, è essenziale eliminare dall’ambiente ogni oggetto pericoloso e creare una casa a misura di anziano, priva di tappeti e pavimenti sconnessi. Non deve mancare nemmeno una buona illuminazione, in particolare se la casa è disposta su due livelli e si devono dare scale. 

Attenzione anche a vasi e piante o accessori della stanza e, se proprio l’anziano ha difficoltà a deambulare, il consiglio è installare un montascale elettrico o quantomeno dotare le scale di corrimano. Un altro ambiente ad alto rischio di cadute è il bagno, ma ricordiamo che la tecnologia Seremy può essere portata al polso anche mentre ci si lava.

Braccialetto Seremy: un valido aiuto per l’anziano solo o malato

Date le malattie anziani e i tanti altri problemi degli anziani, non è sufficiente mettere in sicurezza la casa per avere la certezza che il nostro caro non corra rischi. In particolare, a tutti gli anziani che vivono da soli consigliamo di acquistare il bracciale salvavita Seremy con dispositivo di allarme che si attiva in caso di uomo a terra, permettendo a famigliari, amici e medici di intervenire rapidamente sul posto.

Nel caso, invece, di un anziano ancora autonomo nei movimenti, ma affetto da demenza senile o Alzhaimer sarà ideale un dispositivo dotato di localizzatore GPS, proprio come Seremy, per rendere sempre raggiungibile e rintracciabile la persona in caso di necessità. Rispetto ai modelli del passato, il braccialetto è un accessorio di uso quotidiano e facile da portare sempre con sé, dato che si indossa senza fastidio per l’anziano e può essere utilizzato anche sotto la doccia.

In caso di malore, caduta o pressione del tasto S.O.S, il salvavita attiva anche la funzione di geo localizzazione permettendo a famigliari, amici o al medico di intervenire immediatamente sul posto.

Tutti i vantaggi di un salvavita per anziani come Seremy

Garantire all’anziano la possibilità di vivere e muoversi in autonomia e sicurezza in casa sua non è l’unico vantaggio del salvavita Seremy. Infatti, questa tecnologia offre tutta una serie di benefici ulteriori:

  • semplicità di utilizzo, per essere adatto e fruibile anche da chi non ha familiarità con le nuove tecnologie;
  • funzionamento giorno e notte e invio degli allarmi agli smartphone dei familiari;
  • geolocalizzazione, per tenere sempre controllo l’anziano affetto da demenza senile o Alzheimer e quindi con un elevato rischio di perdersi.

Possiamo, quindi, affermare come il bracciale salvavita Seremy sia la versione moderna e rivisitata dei salvavita e dei sistemi di telesoccorso per anziani e offra un valido aiuto all’anziano che vive solo.

Contattaci qui per maggiori informazioni.

Post Correlati